IKEA Retail (Gruppo Ingka) – IKEA, leader di fama mondiale nelle soluzioni di arredamento per la casa, ha lanciato un nuovo assistente IKEA AI, uno strumento di progettazione , ispirazione e acquisto per la casa basato sull’intelligenza artificiale, disponibile esclusivamente su OpenAI GPT Store. La mossa segna un passo significativo nella democratizzazione dei servizi di pianificazione e nella creazione di una vita migliore per molti, offrendo uno strumento che offre agli utenti suggerimenti personalizzati su mobili e decorazioni basati su fattori quali dimensioni della stanza, stile personale, preferenze di sostenibilità, budget , requisiti funzionali. e altro ancora.
” Il nuovo IKEA AI Assistant su GPT Stores è un’iniziativa continua e la continuazione di un viaggio che mira ad arricchire l’esperienza di vendita al dettaglio ed esplorare ulteriori strade per interagire con i nostri clienti e colleghi, poiché ci aiutano a migliorare e svilupparci ulteriormente”
– Parag Parekh, Global Chief Digital Officer di IKEA Retail (Gruppo Ingka)
Una nuova esperienza di acquisto
L’Assistente AI IKEA rappresenta la prima esperienza interattiva nel suo genere nel GPT Store. Con IKEA AI Assistant, gli utenti possono:
Utilizza GPT per articolare le loro specifiche esigenze di progettazione della casa e ricevere consigli personalizzati. Ad esempio, “Mostrami un’accogliente disposizione del soggiorno per un piccolo appartamento con l’uso di materiali sostenibili”.
Esplora l’ampio catalogo IKEA con migliaia di prodotti, che spaziano dai design minimalisti alle collezioni artistiche, e verifica la loro disponibilità in luoghi diversi.
Trai ispirazione dalle idee di design e dalle storie reali di trasformazione della casa all’interno della comunità globale di IKEA, oltre ai suggerimenti degli esperti di arredamento mentre procedi.
Come spiega Francesco Marzoni, Chief Data & Analytics Officer (CDAO), “Stiamo adottando un approccio pragmatico e incentrato sull’esecuzione, imparando facendo e capitalizzando i nostri primi sforzi per un quadro di intelligenza artificiale responsabile. Abbiamo attivato un ampio ecosistema di partner per dare vita a diversi esperimenti, in modo da poter prendere parte all’evoluzione dell’intelligenza artificiale mentre definiamo la nostra strategia aziendale.”
L’Assistente AI IKEA è attualmente disponibile per gli utenti GPT Plus solo nel mercato statunitense. IKEA sta cercando di portare la sua ispirazione e i suoi consigli sul design scandinavo in un numero ancora maggiore di mercati in cui ChatGPT è disponibile durante l’anno.
In attesa
Parag Parekh, Global Chief Digital Officer (CDO) di IKEA Retail (Gruppo Ingka) aggiunge: “Il nuovo IKEA AI Assistant su GPT Stores è un’iniziativa continua e la continuazione di un viaggio che mira ad arricchire l’esperienza di vendita al dettaglio ed esplorare ulteriori strade per interagire con i nostri clienti e colleghi, poiché ci aiutano a migliorare e svilupparci ulteriormente”.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo