Venezia– Le notti del Carnevale di Venezia si animano di musica e divertimento, tra location suggestive e feste con travestimenti che daranno sfogo alla propria creatività. Dall’Arsenale di Venezia fino a Forte Marghera, sarà un weekend grasso sulle note dei maggiori successi di musica pop, dagli anni 80 e 90, fino alle più recenti canzoni in classifica.
Nelle storiche Tese dell’Arsenale di Venezia si balla con Arsenale Carnival Experience: dopo l’opening di sabato 3 febbraio, l’appuntamento si rinnova anche per il 9, l’11, il 12 e il 13 febbraio, sempre dalle 22 alle 3. Tre padiglioni allestiti e attrezzati per far divertire giovani e non di tutte le nazionalità, con “Orient Experience”, la notte pensata per ballare la miglior musica anni 80, 90 e 2000, “Muevete Carnival Party”, “Rock’n’Roll in Venice”, e “La Isla d’Oriente”. E sabato 10 febbraio pronti a ballare tutta la notte con l’evento firmato Peplex London, direttamente dal Regno Unito, che ha scelto proprio il Carnevale di Venezia per il suo primo show internazionale.
Al Dock29 di Forte Marghera, invece, tre serate di musica e divertimento con Il Muretto e Suonica, dalle 23 fino alle 4. Si inizia venerdì 9 febbraio con “Hardstyler”, il format in collaborazione con il Loco Club di Padova che vuole promuovere la cultura del clubbing attinente a tutte le sfumature della musica elettronica, proponendone i suoi sottogeneri, mentre sabato 10 è tempo di “Random, una festa a caso”, il party in cui i dj pescano tra le hit di tutti i tempi e di qualsiasi genere musicale. Parola d’ordine: vestirsi a caso con look e abbinamenti improbabili per dare sfogo alla creatività.
Le serate danzanti al Forte si chiudono martedì grasso, il 13 febbraio, con “Teenage Dream”, un appuntamento che farà ballare e cantare i ragazzi cresciuti con le sigle dei cartoni e delle serie tv. Sarà una serata piena di karaoke con le hit degli anni 2000 e di Disney Channel per ballare e cantare sulle note di High School Musical e i duetti di Camp Rock sfoggiando outfit a tema.
Per maggiori informazioni, consultare il sito: https://www.carnevale.venezia.it/
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
Firenze frammenti d’anima
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project