19 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Skechers unisce le forze con il fenomeno dell’arte globale Vexx


LOS ANGELES–(BUSINESS WIRE)– Skechers unisce le forze con Vexx: un artista che ha catturato l’universo digitale, le gallerie e i musei di tre continenti. L’ultima capsule della Visual Artist Series del marchio globale, Skechers x Vexx, presenta gli “scarabocchi” firmati dal creatore conosciuti in tutto il mondo. I suoi personaggi dettagliati e vivaci appariranno su calzature, abbigliamento e accessori per uomo e donna.

Vexx applica i suoi caratteristici “scarabocchi” a Skechers x Vexx, l’ultimo della serie Skechers Visual Artist. (Foto: Business Wire)
Vexx applica i suoi caratteristici “scarabocchi” a Skechers x Vexx, l’ultimo della serie Skechers Visual Artist. (Foto: Business Wire)

“Come artista, è stata una priorità per me creare senza compromessi e Skechers celebra questa filosofia”, ha detto Vexx. “Collaborano con artisti diversi e danno loro la libertà di esplorare. È unico per un marchio di queste dimensioni lasciare che gli indipendenti guidino le loro collezioni in nuove direzioni. Le calzature come tela sono interessanti quando pensi a persone di tutti i ceti sociali che camminano nella tua arte. È esaltante e stimolante”.

“A soli 24 anni, Vexx è diventato sempre più forte: adolescente prodigio, icona dei social media, forza creativa, visionario della prossima generazione dei media digitali”, ha dichiarato Michael Greenberg, presidente di Skechers. “Il suo talento straordinario e i suoi design accattivanti e inimitabili hanno attratto tutti, dai collezionisti ai commercianti, dalle gallerie alle case d’asta e ai musei. Presente sulle nostre sneaker più vendute, questa collezione curata è un nuovo modo per i fan di Vexx di vivere, respirare e camminare nella sua immaginazione. Sappiamo che questi risuoneranno, come ogni mezzo che tocca”.

Conosciuto al mondo come Vexx, Vince Okerman è uno degli artisti più riconosciuti della sua generazione, rinomato per i suoi caratteristici “scarabocchi”. Ispirato dai cartoni animati, dalla cultura pop e da maestri moderni come Keith Haring, il talento multidisciplinare belga ha lanciato la sua carriera a 16 anni, condividendo le sue creazioni uniche online, ed è ora seguito da oltre 3,8 milioni di utenti su YouTube, Instagram e TikTok. Vexx ha creato di tutto, dalle colorate illustrazioni disegnate a mano agli enormi murales per le strade di New York City, Los Angeles e Londra, e il suo lavoro è apparso in gallerie a Pechino, New York, Milano, Bruxelles e Los Angeles, inclusa la sua mostra MOON al Moco Museum di Amsterdam insieme a Basquiat, Warhol, Kusama, Kaws e Banksy. Apparso su Hypebeast, Complex e sulla copertina della denuncia di Time Out NY sulla street art di New York, Vexx ha collaborato con marchi diversi come Porsche e SpongeBob SquarePants.

Terza capsule della Visual Artist Series di Skechers, Skechers x Vexx segue gli ipnotici motivi a goccia di Skechers x Jen Stark e gli eclettici profili Skechers x Ricardo Cavolo decorati con le immagini fiammeggianti del cuore e degli occhi dell’artista, insieme ai cuori Love Wall del muralista James Goldcrown. La galleria di arte indossabile dell’azienda mette in luce i design distintivi dei creatori sul suo prodotto in una serie di lanci fino al 2024. L’offerta di calzature, abbigliamento e accessori in edizione limitata Skechers x Vexx è disponibile presso selezionati negozi Skechers in Nord America ed Europa, skechers.com e altri mercati globali della moda.