Si è concluso con l’elezione del Prof. Roberto Messina, docente all’Istituto Mottura di Caltanissetta, a Segretario Provinciale del Partito Socialista Italiano.
Un congresso che ha visto la presenza di vecchie glorie come gli On. li Salvatore Placenti e Giovanni Palillo assieme a giovani aderenti.
I lavori presidiati da Giuseppe D’Antona sono stati conclusi dall’On. Nino Oddo, segretario regionale e vice segretario nazionale.
Hanno portato i saluti ai congressisti il Sindaco di Mazzarino Vincenzo Marino e rappresentanti del Pd e del Partito dei moderati, ed è intervenuto Agostino Cascio che ha illustrato le problematiche degli agricoltori siciliani e non solo.
Il congresso ha messo in luce gli atavici problemi del lavoro, della disorganizzazione sanitaria, del crollo qualitativo della scuola, del gap infrastrutturale mai colmato con il nord Italia.
Il Congresso ha appoggiato le lotte degli agricoltori e si è impegnato per la programmazione di un convegno tematico a Palermo che affronti il problema della filiera alimentare e della problematica del fotovoltaico. I Socialisti saranno presenti nelle prossime competizioni elettorali.
A Gela mettono a disposizione della città la candidatura del Comp. Piero Lo Nigro, già impegnato nell’Amministrazione Provinciale nella cosiddetta prima repubblica, e a Mazzarino e Caltanissetta proporranno loro candidati per il Consiglio Comunale.
Oltre al Segretario il Congresso ha votato il nuovo Comitato Direttivo Provinciale che vedrà l’impegno di Antonio Vitellaro, Giuseppe D’Antona, Cristofaro Boscaglia, Leo Burgio, Saverio Ficarra e Salvatore Zuccala’.
Altri articoli
ECU FILM FEST 2024 “IL FESTIVAL DEDICATO AL DIALOGO INTERRELIGIOSO”
Sicilia Forza Italia. Caruso “Manifestazione che conferma radicamento, passione e impegno”
Palermo: Innovazione. Fabrizio Tantillo (Giovani di FI) “Nel DNA di Forza Italia, insieme alla cultura della concretezza”