22 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

È disponibile in digitale “CANGRINAJE” , il nuovo brano del pioniere della musica latina NICKY JAM feat. il poliedrico fenomeno argentino TRUENO

È disponibile in digitale “CANGRINAJE” , il nuovo brano del pioniere della musica latina NICKY JAM feat. TRUENO, il poliedrico fenomeno argentino.

Online anche il videoclip (https://bit.ly/443k6iD), girato nella vibrante città di Miami, in Florida. Questo progetto è il risultato della visione creativa di Andrea Rodriguez alla produzione e della magistrale regia di Simon Brand, Sergio de Ávila e Jerome Lehouco. Insieme, hanno incapsulato l’essenza di “Cangrinaje in forma visiva, creando un’esperienza che è un viaggio sia visivo che uditivo.

Il brano “CANGRINAJE riporta i fan alle radici del reggaeton con il suono ruvido e vibrante che ha segnato i primi passi dell’illustre carriera di Nicky Jam. La produzione, guidata da Jorge Milliano (Jorge Alberto Erazo), cattura l’essenza dell’epoca e la porta al presente con un suono che promette non solo di risuonare per i fedeli seguaci del genere, ma anche di affascinare nuovi spettatori. Questo nuovo brano non solo celebra l’eredità di Nicky Jam nella musica urbana, e indica anche la strada verso il futuro del reggaeton, dimostrando che è possibile mantenere le radici del genere e allo stesso tempo esplorarlo e innovarlo.

Nicky Jam:

Nick Rivera Caminero, meglio conosciuto come Nicky Jam, è un musicista, attore, imprenditore vincitore di un Latin Grammy. È riconosciuto in tutto il mondo per aver curato e reso popolare un nuovo genere musicale, oggi noto come Reggaeton, nella scena musicale globale mainstream nei primi anni 2000. Nel corso della sua carriera, Nicky Jam ha collezionato una serie di successi in vetta alle classifiche latine e internazionali. Ha collaborato con artisti famosi come Enrique Iglesias per il disco “El Perdón“, il 35 volte platino “X“, con J Balvin, e “Te Boté“, con Bad Bunny e Ozuna. Nel corso della sua carriera Nicky ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui 1 Latin-GRAMMY Award, 3 Billboard Music Awards, 3 Latin American Music Awards, 15 Billboard Latin Music Awards e il 2022 Hall of Fame Award ai Billboard Latin Music Awards. Nicky sta attualmente lavorando al suo settimo album in studio, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno. Il primo singolo, “Cangrinaje” con Treuno, rende omaggio all’epoca d’oro del reggaeton e dà ai fan un assaggio di ciò che ci si può aspettare dall’attesissimo progetto. Con ogni pietra miliare, continua a superare i confini e a evolversi come artista e narratore, rimanendo un pioniere nel mondo della musica latina.

Trueno:

Nato e cresciuto a La Boca (Buenos Aires), Trueno è considerato una figura centrale della nuova ondata di artisti con una propria visione del Rap e dell’Hip Hop provenienti dall’America Latina. Dopo il suo impatto rivoluzionario come campione delle edizioni 2019 della Red Bull Batalla de los Gallos e della Freestyle Master Series, Trueno si è immediatamente lanciato alla ricerca del dominio globale. Trueno ha lasciato un segno innegabile con pubblicazioni come “Bzrp Music Sessions, Vol.16” – che è diventata rapidamente la sessione di freestyle più vista a livello globale – e il suo album di debutto “Atrevido”.

Nel 2021, Trueno ha portato il #ATREVIDOTOUR sui palchi, coronando il suo album di debutto con tour in Spagna, Uruguay, Argentina, Cile e Messico e riscuotendo un grande successo.  Trueno ha poi pubblicato il suo acclamato secondo album, “BIEN O MAL”, che include la hit di successo “UN PASO” insieme a J Balvin.  L’album ha superato 1,3 miliardi di stream a livello globale. A rafforzare ulteriormente il successo dell’album, Trueno ha presentato in anteprima il suo atteso Tiny Desk Concert; ha ricevuto una nomination ai Latin GRAMMY® 2022 come “Best Rap/ Hip Hop Song” per la sua hit “DANCE CRIP”; e ha tenuto la sua prima tournée negli Stati Uniti con il “BIEN O MAL US Tour”, che ha registrato il tutto esaurito. Il tour dell’album si è concluso con uno storico spettacolo di ritorno a casa, con tre serate di tutto esaurito al Luna Park Stadium della sua città natale, Buenos Aires. Trueno ha continuato a rompere le barriere culturali per tutto il 2023 con l’uscita di “F*CK EL POLICE (REMIX)” insieme a Cypress Hill. Trueno ha fatto la storia portando a casa quattro premi importanti ai Premios Gardel, tra cui il Gardel de Oro per “BIEN O MAL”. Dopo un anno pieno di impegni e un tour mondiale di successo, Trueno ha anticipato il suo prossimo album con la pubblicazione di “No Cap”, in collaborazione con COLORS. Finora Trueno ha preparato la strada per l’arrivo del suo terzo album in studio con i singoli rivoluzionari “Ohh Baby” e “Tranky Funky”. Con un lavoro fortemente influenzato dai leggendari pionieri del genere, la missione di Trueno di dimostrare l’impatto duraturo dell’Hip Hop si è dimostrata più volte un successo totale. Trueno è in piena attività, con un nuovo singolo con Nicky Jam, un nuovo album in uscita il 24 maggio e un tour mondiale appena annunciato. Tutto questo prima del suo 22° compleanno.