16 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“747” prosegue il viaggio dei Gate66

Si parte da un aeroporto sconosciuto con “747”, il nuovo singolo dei Gate66. Il viaggio del duo proveniente dal futuro è arrivato nel vivo della fuga e ci racconta con immagini vivide dove sono e cosa sta accadendo. Si parla di risaie e questo mi fa venire in mente che si trovino in Asia e mentre fuggono sento un po’ di nostalgia per le persone care e per la loro casa.

Gate66 – 747

La storia dei Gate66 è avvincente e parlando solo del punto di vista musicale è anche molto accattivante. I synth anni 80 vengono accompagnati da un cantato delicato ma avvolgente. Viene voglia di ballare e sognare con questo particolare duo.

“Un ambientazione “aerea” e solare, in contrappunto a quella marina e più scura del precedente singolo “il Battello”, che “condurrà l’ascoltatore in nuove avventure questa volta protese verso l’estremo oriente ed oltre, dove l’uomo non è ancora giunto prima“, così il duo descrive il proprio brano.

“747” è stato mixato e masterizzato al Godfathers Studio di Napoli ed è una delle canzoni estratte dal futuro album dei Gate66.

Biografia

GATE66 sono Bruno J e L’uomo Stokastico. Due “allegri e spensierati” produttori musicali e viaggiatori spazio temporali.

Provenienti dal 2096, hanno deciso di tagliare la corda della loro epoca e tornare nel passato, nei nostri anni 20. La meta originaria sarebbero stati i mitici anni ’80, periodo storico su cui erano più preparati, ma il destino li ha portati nella nostra epoca.

Le loro avventure e le loro esperienze sono diventate storie in musica. Storie di come, dopo una rocambolesca fuga da future prigioni marziane, finita la benzina spazio temporale, si siano ritrovati bloccati qui ed ora con una gran voglia di synth pop un po’ retrò.

L’avventura dei Gate66 è partita il 27 ottobre 2023 con il brano “La tecnica del doppio” e prosegue nel 2024 con il singolo “Il Battello” e “747”.