Alto Adige. 15 maggio 2024: apre il Parco delle Terme Merano.
Il nuovo Bio Nature Pool per un’esperienza di benessere tutta naturale.
Nuotare in un laghetto naturale circondati da iris gialli e piume di pampas. Più in là una distesa di ninfee e le piscine immerse nel verde del parco. Riapre il 15 maggio 2024
il Parco delle Terme Merano, oltre 5 ettari nel cuore della città. Occhi puntati sull’attrazione principale: il nuovo Bio Nature Pool, un laghetto balneabile che grazie a un sistema di filtraggio dell’acqua non necessita dell’utilizzo di alcun prodotto chimico.
Con il Parco termale riaprono anche i corsi outdoor da praticare nella piattaforma, organizzati dal Fitness Center delle Terme Merano.
@Kottersteger
Bio Nature Pool, per l’ambiente e la pelle
Con una superficie d’acqua di quasi 1.200 mq e una profondità compresa tra 1,40 e 2 metri, il Bio Nature Pool è una piscina naturale ideale per il nuoto. A bordo vasca si trovano piattaforme in legno per il relax e tutt’intorno quasi 6.000 piante ripariali, tra cui iris di palude, salcerella ed erba della Pampas che favoriscono l’ecosistema acquatico realizzato attraverso un sistema complesso di filtraggio biologico. Due vasche riempite con speciali materiali filtranti, come ghiaia calcarea, filtrano l’acqua che scorre costantemente, per mantenerla biologicamente stabile e naturalmente pulita.
A vantaggio sicuramente dell’ambiente, visto che non c’è bisogno di cambiare l’acqua, ma anche della pelle dei bagnanti. L’acqua dolce e delicata infatti è inodore, senza disinfettanti e per questo adatta anche a chi soffre di allergie.
Ai confini con il Bio Nature Pool si trova il laghetto ricoperto di ninfee e più in là le altre piscine immerse nel parco, a completare l’esperienza di benessere nella natura.
@Kottersteger
Nel parco, relax con vista
Il parco non ospita solamente il Bio Nature Pool, sono molte le piscine a disposizione degli ospiti con la bella stagione. Dalla piscina sportiva di 33 metri ideale per il nuoto alle vasche con acqua fredda e calda, dal bagno con acqua di sorgente al percorso Kneipp. Il relax è assicurato grazie al prato curato, con lettini per l’abbronzatura e zone d’ombra, alberi secolari e aiuole fiorite, il tutto contornato dalla vista sulle cime del gruppo del Tessa.
Distribuite nel parco si trovano anche 8 Relax Lounge con lettino di design per una coccola di lusso in più e uno spazio di intimità garantito.
@Kottersteger
Fitness a tutte le Terme
65 attrezzature, 50 ore settimanali di corsi, 712 mq di area training. Sono questi i numeri del Fitness Center delle Terme Merano. Perdere peso, aumentare la massa muscolare, migliorare la condizione atletica, potenziare mobilità, resistenza ed equilibrio: qualsiasi sia l’obiettivo, qui è a portata di mano grazie ad attrezzature e programmi all’avanguardia, ai numerosi corsi organizzati, alla passione e professionalità dei trainer. Guidato da Andrea Tuti, il team si compone di altri 6 coach specializzati nelle diverse discipline sportive. SkillBike Group Training, Walking Program, Functional Training, Cross Training, LesMills BodyPump & Tone, Yoga o Pilates. Ma anche AquaRelax nelle piscine e Workout attraverso InBody 570, metodo di analisi riconosciuto a livello mondiale. Il dispositivo misura in pochi secondi la composizione del corpo con valori parziali rispetto alle singole parti del corpo. Da qui è possibile quindi elaborare un piano di allenamento personalizzato, mirato ed efficace.
Con la bella stagione gli sportivi hanno una possibilità in più: l’allenamento outdoor nella piattaforma fitness situata nel Parco termale. Una spazio pensato appositamente per i corsi di gruppo da svolgere all’aria aperta a contatto con la natura.
@Prossliner
Magica fioritura
Arriva la stagione più bella di Merano! Il verde pubblico curato con aiuole in fiore di tutti i tipi, le passeggiate in mezzo alla natura rigogliosa, quasi 8.000 alberi ad alto fusto, il contrasto armonico tra il paesaggio alpino e quello mediterraneo. Dalla passeggiata Tappeiner per godere della città dall’alto, alla Gilf che porta alla gola selvaggia, dalla passeggiate d’Estate a quella d’Inverno per un sentiero soleggiato o all’ombra a seconda delle preferenze.
A Maia Alta di Merano l’Hotel Juliane****, partner delle Terme Merano, propone il pacchetto “Magica fioritura e benessere” comprensivo di: 5 pernottamenti in mezza pensione, 1 biglietto d’ingresso ai Giardini di Castel Trauttmansdorff e 1 ingresso alle Terme Merano. Costo a partire da 718 euro a persona.
Altri articoli
ELODIE & TIZIANO FERRO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE “FEELING”
IL PREMIO RIMINI MUNDI 2024 A 12 AMBASCIATORI DELL’OFFERTA CONGRESSUALE DELLA RIVIERA DI RIMINI
CULTIVATING THE FUTURE: LA SICILIA SI RACCONTA