È disponibile su tutte le piattaforme e nei principali digital stores ‘Mother’s Blues’, il nuovo singolo degli Hangarvain, band particolarmente apprezzata in Europa, capace di unire nel proprio sound influenze blues e alternative. Con il nuovo singolo e videoclip la band partenopea celebra i primi 10 anni di carriera, anticipando l’uscita di un nuovo album nel quale confluiranno brani di successo del loro repertorio riproposti in una nuova veste e nuove composizioni originali inedite.
‘Mother’s Blues’ – già presente in una differente versione nell’album ‘Soul Desire’ del 2023 – rinnova l’ormai consolidata collaborazione con l’etichetta Volcano Records e delinea il nuovo volto della formazione guidata dal vocalist Sergio Toledo Mosca e dal chitarrista Alessandro Liccardo.
IL NUOVO SINGOLO ‘MOTHER’S BLUES’
Il brano ‘Mother’s Blues – live at Soundinside Basements Records’, già presente sulle principali piattaforme digitali, tra cui Spotify, in formato audio e sarà riproposto nella nuova veste registrata presso i Soundinside Basement Records facendolo rivivere di nuova luce rispetto alla versione apparsa in ‘Soul Desire’, con gli innesti del batterista Simone Pannozzo e del tastierista Enrico Asquitti.
Si tratta di un vero e proprio omaggio al rock delle origini, pregno di blues e black music, con un testo che scava nel profondo, tra rimpianti e rimorsi, rievocando la tradizione musicale di quel Delta del Mississippi da cui tutto è iniziato e istanze più attuali.
Il brano è stato registrato in una live session in studio diretta da Jex Sagristano con il supporto di Ciro Galante, che ne ha curato sia il missaggio del brano che il video della performance.
CHI SONO GLI HANGARVAIN
Gli Hangarvain si formano nel 2013. Ad oggi hanno inciso quattro album e due Ep e, grazie ad una proficua attività live, riscontrano apprezzamenti nel circuito rock europeo, esibendosi sia come headliner che a fianco di importanti formazioni del panorama rock mondiale.
Dopo l’esordio disografico con ‘Best Ride Horse’, segnato da influenze alternative e post-grunge, gli Hangarvain hanno spostato le proprie sonorità verso un universo sonoro più hard blues, alimentate dalla passione per la black music dei leader Sergio Toledo Mosca e Alessandro Liccardo.
L.A. Guns, The Darkness, Y&T, Gilby Clarke (Guns N’ Roses), Hardcore Superstar, Thomas Silver, Skillet, Niterain, DGM, sono solo alcuni dei nomi coi quali la formazione italiana ha condiviso il palco, compreso un lungo tour europeo al fianco dei danesi D.A.D. (Disneyland After Dark), oltre alla presenza in celebri festival europei.
L’album ‘Soul Desire’, da cui è estratto il nuovo singolo ‘Mother’s Blues’, è stato prodotto negli studi di Los Angeles da Fabrizio Grossi e segna il nuovo percorso sonoro degli Hangarvain.
Il 2024 sarà quindi un anno particolarmente intenso per la formazione napoletana, grazie all’uscita del nuovo album, distribuito da Volcano Records, e di un film documentario che ripercorrerà dieci anni di musica, emozioni e grandi esperienze internazionali.
LINKS:
Facebook: www.facebook.com/hangarvain
Instagram: www.instagram.com/hangarvainofficial
YouTube: www.youtube.com/@hangarvainofficial6800
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/50hfSHTfW5bsZWfFkncAm4
Altri articoli
Wut: Ragazza acciaio è la nuova canzone
Cappie: Forse è il destino è la nuova canzone
Frontemare Rimini: Alegria, Tu si a fine do munno, Apericena Latino