E Tu… hai mai creduto in un sogno?Il brano “credere in un sogno” di Matteo Venturi è dedicato alla musica, alla vita del cantautore, dei musicisti e degli artisti.
Una canzone capace di porsi come dedica all’importanza di andare avanti, nonostante le tante difficoltà, per le grandissime soddisfazioni che la musica ci regala ogni giorno.
La capacità e la forza nel rialzarsi e superare gli ostacoli che la vita da artista ti pone davanti, riuscendo a trovare una verità in una vita di valore.
Nel coraggio di conoscersi ed essere sempre se stessi, e di credere nel proprio sogno…“Credere in un sogno” scritta e interpretata dal cantautore Matteo Venturi, esce per l’etichetta PMS Studio ed è prodotta da Paolo La Ganga.
Il videoclip del brano vede la regia e la realizzazione del videomaker Oscar Serio, ed è girato per le vie di Bologna come omaggio agli artisti.
Biografia di Matteo Venturi:Pubblica nel 2016 l’Album d’esordio “Tre minuti di canzone”, prodotto da Roberto Priori, (883 – Eugenio Finardi) da cui estrae successivamente i singoli:
- Dentro ai ricordi- (pubblicato su Rockit)
- E noi due- (Pubblicato su TV Sorrisi e Canzoni)
- Di Quei Giorni lì – (Radio International)
Il brano “Scegli Me” – Rimasterizzato e Prodotto da Barusso (Modà,Coldplay,Lacuna Coil);
Live al Memo Live Club di Miliano selezionato da Antonio Vandoni, direttore artistico di Radio Italia;
Apre il Live per il cantante Pago nella città di Bologna al Let’s go Now;
Si esibisce come Busker in strada all’esterno dell’Ariston durante il festival di Sanremo;
Live alla Festa dell’unità di Bologna;
Live alla Fonoprint Arena di Fico Eataly World di Bologna;
Nel 2023 registra “Costruire un ricordo” e “Credere in un sogno” con il produttore Paolo la Ganga – (Collaborazioni con Fiordaliso, Povia, Luca Dirisio, Alan Sorrenti, Marcella Bella, Anna Oxa) per poi pubblicare il brano “Costruire un ricordo” nel dicembre del 2023, il master è stato realizzato da Nicola Fantozzi (Sound & Mastering Engineer – che ha collaborato per i mastering di artisti come Laura Pausini, Cesare Cremonini, Luciano Libague, Umberto Tozzi, Paolo Conte, Nek ed altri);
a Natale 2023 esce il videoclip ufficiale di “Costruire un ricordo” realizzato e diretto da Oscar Serio, dove nel video assieme a Matteo Venturi recita Alessia Paglialunga nel ruolo di attrice coprotagonista;
Il 26 Aprile 2024 esce il nuovo singolo “Credere in un sogno”, per l’etichetta PMS Studio (www.pmsstudio.com)
Il video di Credere in un sogno è diretto da Oscar Serio.
Attualmente impegnato nella registrazione del suo nuovo EP con il produttore bolognese Paolo La Ganga.
Altri articoli
SPIRIT DE MILANMANCA SEMPRE MENO ALLA FESTA PIÙ DISCO DANCE DELL’ANNO!
l’innocenza, i sogni e le ambizioni giovanili in “POV”, il nuovo singolo di Extrasistoli
SHALPY: il brano escluso da Sanremo 2025 sarà pubblicato il 20 dicembre