18 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nela pubblica il singolo Senza immagine

Nela pubblica il nuovo singolo Senza immagine, dai forti connotati autobiografici. La cantautrice ha deciso di mettersi a nudo, raccontando le difficoltà di adattamento a una nuova realtà quando ha deciso di lasciare la propria casa per trasferirsi a Milano e per inseguire il sogno di vivere di musica. Il brano si apre con la partenza dalla stazione in vista della capitale della discografia italiana, con un bagaglio di speranze e sentimenti contrastanti, tra la paura e il desiderio di dare una svolta alla propria esistenza.

Emerge nel testo e nella struttura musicale del brano la frustrazione dell’artista di convivere con la lontananza dalle persone care e di non riuscire a concretizzare l’obiettivo che diventa così un ossessione in grado di tormentarla. Un periodo complicato in cui Nela ha sofferto di attacchi di panico e gli stati d’animo sono descritti con la scelta di un sound elettronico e scuro, funzionale anche a valorizzare la notevole vocalità che possiede, che raggiunge vette importanti come se l’urlo fosse la ritardataria esternazione di ciò che si teneva dentro e che la faceva stare male.

Ascolta Nela su Spotify

Segui Nela su Instagram

Manuela Raduano, in arte Nela, è una cantautrice classe 1993. Nel 2018 si è trasferita a Milano e ha così iniziato il suo percorso musicale. Al momento ha pubblicato due singoli, L’amore intorno e Ainaki. Dopo tanti live nei locali, wedding e come busker, matura la necessità di scrivere il suo primo EP. Il suo stile musicale rimescola le influenze dei grandi cantautori del passato con le atmosfere elettroniche dell’attuale panorama pop italiano. Tutto ciò grazie alla sua voce poliedrica che è in grado di spaziare fra tanti generi e sfumature musicali.