PALERMO / domenica 5 maggio ore 19 / oratorio dell’Immacolatella
Il Serpotta Musica Antiqua
Secondo appuntamento per la stagione dell’Associazione Kandinskij: una flautista portoghese, un violinista spagnolo, una violoncellista francese e una clavicembalista messicana, tutti specializzati nel repertorio barocco, si uniranno sullo stesso palcoscenico per un progetto ambizioso e prezioso.
PALERMO. Si sono incontrati ad Amsterdam, capitale europea della musica barocca, e hanno deciso di unire le forze: quattro musicisti di provenienza e studi differenti, uniti dalla passione per i programmi “preziosi” e gli autori poco indagati. Per il cartellone di Primaestate dell’Associazione Kandinskij, diretta da Aldo Lombardo, concerto del Serpotta Musica Antiqua ensemble domenica prossima, 5 maggio alle 19, nell’oratorio serpottiano dell’ Immacolatella. Diretto dalla clavicembalista messicana Daniela Lopez Quesada, l’ensemble è completato da Alicia Hernandez Hinojal (flauto traversiere), Álvaro Muñoz Perera (violino barocco) e Héloïse Godefroi (violoncello); i quattro musicisti eseguiranno un programma dedicato alla musica di Bach (la “Trio Sonata per flauto, violino e basso continuo numero BWV 1038”), Handel e di autori loro contemporanei ma meno noti come Joseph Bodin de Boismortier, Isabella Leonarda e Charles Dieupart. Il Serpotta tornerà a dicembre con le Cantate di Bach, concerto inserito nella stagione invernale dell’Associazione. Biglietto: 10/5 euro.
PROSSIMO APPUNTAMENTO. Il concerto-tributo a Luigi Nono sarà il 2 giugno, alle 19 allo Spazio Franco dei Cantieri culturali alla Zisa. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Tempo Reale e uno degli interpreti principali della musica di Nono, Giancarlo Schiaffini, con il soprano Monica Benvenuti, già musa di Sylvano Bussotti.
Tutti i concerti sono realizzati con il contributo del Mic (Ministero della cultura) e della Regione Siciliana (Legge 44/85 Associazioni concertistiche). Partner di rilievo l’European Orgel Festival, l’AIAM (Associazione italiana Attività Musicali), il SiMuA (Sistema museale di Ateneo), la Compagnia dell’Immacolata Concezione , la Congregazione S. Filippo Neri di Palermo, il Festival A. Schweitzer e CoopCulture.
BIGLIETTI:
Intero € 10 • Ridotto studenti, over 70 e personale UNIPA: € 5
Info : Associazione Kandinskij – Tel. 328.2150835 – 091.5076861
asskandi@asskandi.it Contatto WA 328.2150835
Tickets online: www.coopculture.it | Prevendita: Orto Botanico
Altri articoli
Wut: Ragazza acciaio è la nuova canzone
Cappie: Forse è il destino è la nuova canzone
Frontemare Rimini: Alegria, Tu si a fine do munno, Apericena Latino