8 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

BOBO CRAXI A CALTANISSETTA

In occasione delle imminenti elezioni europee e amministrative locali, sabato 25 Maggio alle ore 17,00 presso l’ Hotel Ventura, i vertici del PSI nazionali e regionali, incontrano la cittadinanza .


Alla manifestazione Socialista, saranno presenti l’On. Bobo Craxi, nonché il segretario Regionale On. Nino Oddo, il consigliere nazionale Giuseppe D ‘Antona e il neo segretario Provinciale Roberto Messina , insieme a numerosi iscritti e simpatizzanti da tutta la provincia.


Rifiorisce il Garofalo Rosso, questo è il tema politico della manifestazione, che vede il Partito Socialista presente alle elezioni politiche europee nella Lista “STATI UNITI D’EUROPA”, per fare eleggere nel parlamento europeo, che vede i socialisti come maggiore forza politica, i candidati italiani.


Sarà presente anche il candidato siciliano alle elezioni europee Luca Ballatore, uomo di partito che porta in se grandi possibilità concrete di essere eletto al parlamento europeo.


L’On Bobo Craxi, spiegherà ai nisseni il progetto politico “STATI UNITI D’EUROPA” che nasce da profonde analisi politiche dei nostri tempi, che portano alla necessità europea di strutturarsi come “Stati Uniti” nell’interesse comune, nel terzo millennio e nell’era del digitale.


Nel corso della manifestazione, verrà confermato , dall’On. Bobo Craxi e da tutti i presenti , l’appoggio incondizionato del Partito Socialista alla coalizione politica di Caltanissetta guidata da Annalisa Petitto, candidata Sindaco della città, attraverso il sostegno compatto ai candidati di area socialista di riferimento, motivato dal fatto che questa è l’unica coalizione che incarna la cifra ideale del PSI, fatta di uomini e donne liberi convinti di lottare contro le derive populistiche che possono, se lasciate colpevolmente crescere, trascinare la nostra società nell’illiberalità.


Il socialismo è nobile, perché sposa le battaglie politiche dei deboli, e per essi lotta con grandi ideali di libertà, questa frase rimasta nella storia del PSI, venne pronunciata, da Sandro Pertini e Bettino Craxi insieme, all’indomani del giuramento di Bettino Craxi come Presidente del Consiglio dei Ministri, nelle mani di Sandro Pertini Presidente della Repubblica Italiana.