Donna che dà da mangiare al suo cane
Nestlé Purina investe 200 milioni di franchi per espandere il suo stabilimento di alimenti per animali domestici nella città di Silao in Messico. Questa espansione includerà l’aggiunta di una terza linea per alimenti umidi per animali e di una quarta linea per alimenti secchi per animali, rendendo la fabbrica di alimenti per animali domestici la più grande dell’America Latina.
Il mercato messicano è il più importante per Purina in America Latina e rappresenta il 45% delle vendite totali di Purina nella regione. È anche il quarto mercato più grande per Purina a livello mondiale, evidenziando la crescente importanza delle economie emergenti per il settore degli alimenti per animali domestici.
Laurent Freixe, amministratore delegato di Zona America Latina, ha dichiarato: “Il Messico svolge un ruolo fondamentale nelle nostre operazioni in America Latina, fungendo da mercato chiave e hub strategico per Nestlé. Ci impegniamo a investire nel Paese, a sostenere le comunità locali, e l’offerta di prodotti di alta qualità che soddisfano le mutevoli esigenze dei consumatori messicani. Il Messico è al centro della nostra strategia di crescita nella regione e siamo orgogliosi di contribuire al suo sviluppo e al suo successo”.
Lo stabilimento di Silao attualmente produce 125 varietà di alimenti secchi e 45 varietà di alimenti umidi per animali. Attualmente lo stabilimento impiega direttamente quasi 600 persone e, con l’espansione, si stima che verranno creati fino a 94 nuovi posti di lavoro. Un ulteriore appezzamento di terreno di 48 ettari adiacente alla proprietà è stato acquisito per consentire futuri ampliamenti dello stabilimento e per realizzare un Centro di Distribuzione per il mercato locale e per l’esportazione.
Negli ultimi dieci anni, Nestlé ha investito più di 700 milioni di franchi nello stabilimento Purina di Silao, in linea con la missione di Purina Pet Care di arricchire la vita degli animali domestici e dei loro proprietari. Dal 2022, la fabbrica utilizza il 100% di energia rinnovabile. Promuove inoltre l’uso circolare dell’acqua attraverso un impianto di trattamento che consente il riutilizzo dell’acqua nelle torri di raffreddamento dello stabilimento.
Altri articoli
Lo stupro come arma da guerra e il lato oscuro della tecnologia: l’orrore del Congo in “Figli di Serpente”, la denuncia in musica di Gilles Yahfa
MasalaeForesta: ’15 Agosto’, il nuovo singolo che celebra le emozioni più autentiche
Frontemare Rimini: Eugenio Colombo Guest, Party Time, Apericena Latino