Noemi Bolzi è pronta a fare breccia nel vivace centro della creatività e dell’innovazione artistica americana. Dal 31 maggio al 7 giugno 2024, la poliedrica artista italiana parteciperà infatti all’Expo Internazionale “New York Art Symposium 2024” nell’eclettico Centro Usagidi DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge Overpass), dove i visitatori possono godere di una delle viste più iconiche della città direttamente sull’East River e sui ponti di Brooklyn e Manhattan.
La collettiva organizzata dalla Queen Art Studio Gallery, a cura di Maria Grazia Todaro, verrà inaugurata sabato 31 maggio alle ore 15.00. L’ingresso è libero per tutti i giorni della mostra.
NOEMI BOLZI
L’universo artistico di Noemi Bolzi è fatto di fiori, stelle, germinazioni materiche e iridescenti in perenne propagazione luminosa e dorata nello spazio vibrante dei suoi dipinti. Il suo linguaggio coniuga la pittura – che è la forma espressiva che predilige – con elementi extrapittorici quali la ceramica raku, la sabbia e l’oro, trasformando la tela in un palcoscenico dove la sua creatività prende vita.
La Bolzi – artista di Parma, città della musica di Giuseppe Verdi immersa nella Food Valley – ha già affascinato i pubblici di tutto il mondo. I suoi dipinti si trovano infatti in collezioni private non solo in Italia, ma anche a New York, in Florida, Brasile, Spagna, Francia e Inghilterra.
Per info:
Mobile: +39 340 800 9778
Facebook: https://www.facebook.com/NoemiBolziPaint
Instagram: https://www.instagram.com/noemi_bolzi_artist
Altri articoli
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.
Al via la nuova stagione teatrale del Grifeo di Petralia Sottana (PA)