Palermo – Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati in provincia di Palermo dagli oltre 350 portalettere di Poste Italiane.
Una tendenza in crescita in tutta Italia che ha visto in Sicilia numeri record nel primo trimestre dell’anno con un incremento di oltre il +13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Capillarità, efficienza della distribuzione e la continua trasformazione della rete logistica di Poste Italiane, che nel Palermitano può contare su una flotta di più di 450 mezzi, di cui oltre la metà interamente green, sono i fattori che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo e che concorrono a garantire il servizio di recapito su tutto il territorio, dai comuni più piccoli alle città più grandi.
“Nei primi tre mesi di quest’anno, Poste Italiane ha consegnato 71 milioni di pacchi, in aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con una crescita dei volumi consegnati dai portalettere superiore al 50%” – ha dichiarato l’AD Matteo Del Fante in un’intervista al TGPoste dopo la presentazione dei risultati dell’Azienda.
Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione di Poste può contare sulla rete Punto Poste, composta da oltre 15500 punti di ritiro e spedizioni pacchi. Nella sola provincia di Palermo, ad esempio, sono più di 300 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo