8 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

MOLTO SOCIAL TROPPO DARK


a Milano, mercoledì 29 maggio, alle 17:30, al CDEC

• L’ultimo libro di Roberto BORTONE “MOLTO SOCIAL TROPPO DARK / tra hate speech, propaganda, metaverso e intelligenza artificiale: i rischi del Web oggi” sarà presentato a MILANO mercoledì 29 maggio, alle 17.30, presso la Fondazione CDEC. L’incontro è organizzato da Fondazione CDEC insieme con il Memoriale della Shoah Milano, la Rete nazionale per il contrasto ai discorsi e ai fenomeni d’odio, il Centro di Ricerca sulle Relazioni Interculturali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Fefè Editore.
• La presentazione si terrà nella Biblioteca della Fondazione CDEC, situata nel cuore del Memoriale della Shoah di Milano (piazza Edmond J. Safra 1). Dialogheranno con l’autore Paola Beretta (portavoce della Carta di Roma, ricercatrice all’Osservatorio di Pavia), Silvia Brena (co-fondratrice di Vox – Osservatorio italiano sui diritti), Federico Faloppa (professore di Storia della lingua italiana e di Sociolinguistica all’Università di Reading, coordinatore della Rete per il contrasto ai discorsi e ai fenomeni d’odio), Matteo Flora (imprenditore e docente di “Sicurezza delle AI e delle Superintelligenze” all’European School of Economics e di “Corporate Reputation and Crisis Management” all’Università di Pavia), Betti Guetta (responsabile Osservatorio antisemitismo Fondazione CDEC), Stefano Pasta (ricercatore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore), Milena Santerini (vicepresidente Fondazione Memoriale della Shoah di Milano, professoressa di Pedagogia all’Università Cattolica del Sacro Cuore).
• La presentazione potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione CDEC e della Rete nazionale per il contrasto ai discorsi e ai fenomeni d’odio.
• Il libro è acquistabile nelle librerie