Inaugura lo spazio dedicato all’arte contemporanea all’interno del nuovo Hotel Ara Maris con opere di artisti di fama nazionale e internazionale
L’Hotel Ara Maris, nuova struttura 5 stelle lusso a Sorrento, incarna una perfetta fusione di tradizione e modernità. Con l’inaugurazione dello spazio dedicato all’arte, l’hotel ospiterà le opere di Luigi Mainolfi, Marco Gastini, Marco Tirelli, Pino Spagnulo, Gianni Dessì e Vickie Vainionpӓӓ, offrendo ai suoi avventori la possibilità di immergersi in un percorso espositivo unico, grazie ad una combinazione di design raffinato e arte d’avanguardia.
L’Hotel Ara Maris, nuova oasi di lusso in Penisola Sorrentina, non è solo un luogo di soggiorno raffinato, ma anche un vibrante centro culturale. Nella hall della struttura gli ampi spazi comuni ospitano infatti una affascinante galleria d’arte, progettata dallo studio Spagnulo&Partners in collaborazione con la Galleria Nicola Pedana di Caserta.
Le esposizioni cambieranno a rotazione stagionale, garantendo una continua varietà di opere e artisti. Questo approccio rende l’hotel un vero e proprio hub culturale, un luogo dove la ricettività di lusso si intreccia con l’intrattenimento e la promozione del sapere. Gli ospiti della struttura avranno infatti l’opportunità di immergersi nell’arte moderna e contemporanea, esplorando le opere di artisti emergenti e affermati.
L’idea di fondo è quella di garantire agli ospiti un servizio a 360 gradi, che spazi dal design degli arredi alla comodità delle stanze, dalla qualità dell’offerta culinaria a quella della proposta culturale, nel tentativo di offrire un viaggio sensoriale che presenti ai visitatori tutte le eccellenze che la Penisola Sorrentina sa offrire.
Credit Barbara Pau e Studio Spagnulo&Partners
Ara Maris
Ara Maris, hotel 5 stelle lusso, sorge nel cuore della splendida Penisola Sorrentina. Questo nuovo gioiello dell’hospitality di lusso abbraccia l’accoglienza come filosofia di vita, con un design unico che cattura l’essenza e l’energia tipica di Sorrento e della natura circostante lungo tutta la costa. Gli arredi e le aree comuni si integrano armoniosamente con il paesaggio, coniugando eleganza e sostenibilità, offrendo agli ospiti un ambiente confortevole e sofisticato. Raffinatezza, ricercatezza, estetica ed attenzione ai dettagli caratterizzano questo luogo, rendendolo ideale per un soggiorno di lusso.
Gli spazi sono concepiti per promuovere bellezza e comodità, compreso uno spazio espositivo arricchito da installazioni artistiche. Il fiore all’occhiello dell’hotel è l’ampia zona relax con piscina e solarium, immersa nel verde, progettata per garantire uno spazio in cui disconnettersi dal mondo e concentrarsi sul proprio benessere. La struttura dallo stile contemporaneo si distingue per la sua posizione strategica, punto di partenza per ammirare ed esplorare la splendida costa e il profondo mare blu. Dalle gite in barca a vela al trekking, fino alle bellissime isole di Capri, Ischia e Procida nelle vicinanze: numerose sono le attività offerte ai visitatori.
Il soggiorno presso Ara Maris è un’esperienza completa: oltre alle 49 camere e suite dagli arredi colorati, contemporanei e sofisticati, offre tutti i comfort e i servizi necessari per vivere un’esperienza raffinata ed elegante. Ara Maris dispone infatti di aree comuni dedicate allo svago e al relax, con spazi espositivi dedicati ad arte e cultura. La struttura vanta la Thala Spa dedicata al benessere di mente e corpo, il Cora Bistrot, che offre piatti dal gusto deciso che esaltano i sapori sorrentini, e il Lumi Sky Lounge accogliente e raffinato, luogo ideale per socializzare e degustare fantastici cocktail artigianali.
L’hotel è affiliato a Preferred Hotels & Resorts, il rinomato e influente network globale che rappresenta una prestigiosa selezione di hotel di lusso indipendenti in tutto il mondo.
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
Firenze frammenti d’anima