Sandals Resorts International celebra il 15° anniversario della Sandals Foundation con il progetto “The Power of 15”: nuovo programma volto a finanziare l’installazione di pannelli solari sugli edifici scolastici
delle comunità caraibiche meno dotate.
Torino– Sandals Resorts International (SRI) celebra il 15° anniversario dell’organizzazione no-profit, Sandals Foundation, con una nuova campagna della durata di un anno denominata “Empower 15”. Nell’ambito di questa iniziativa, il progetto “The Power of 15” sfrutterà la luce del sole dei Caraibi per portare energia solare sostenibile nelle scuole caraibiche, assicurando la necessaria alimentazione elettrica che consentirà il proseguimento dell’apprendimento in un ambito digitale critico.
“L’accesso a una fonte di energia affidabile ed efficiente dal punto di vista dei costi avvantaggia i bambini dei Caraibi. L’energia è potere nel mondo di oggi, dove il divario digitale determina chi ha successo e chi può essere lasciato indietro”, ha dichiarato Heidi Clarke, Excutive Director della Sandals Foundation. “Festeggiamo i nostri 15 anni di lavoro e l’esperienza maturata per dare sostegno concreto alle comunità caraibiche, grazie anche all’iniziativa dei donatori che, con una donazione di 15 dollari, possono illuminare le scuole in modo da limitare l’impronta di carbonio e sostituirla con fonti di energia rinnovabili”.
Per dare il via alla campagna, e per rendere omaggio al Caribbean Heritage Month, per ogni donazione pari o superiore a 15 dollari effettuata alla Sandals Foundation nel mese di giugno 2024, Sandals Resorts donerà 15 dollari al progetto “The Power of 15”. Durante tutto l’anno, gli ospiti dei Sandals Resorts e dei Beaches Resorts possono sostenere la Sandals Foundation, durante le proprie vacanze ai Caraibi, partecipando a programmi come Pack for a Purpose, Reading Road Trips, esperienze stagionali di osservazione delle tartarughe marine e altro ancora.
Grazie a questo impegno, la Sandals Foundation raccoglierà i fondi necessari per l’installazione di pannelli solari sugli edifici scolastici meno dotati delle comunità caraibiche. Poiché molti Paesi caraibici sono soggetti alle fluttuazioni dei prezzi del petrolio a livello mondiale, che hanno un impatto diretto sul costo della produzione di elettricità: in media nei Caraibi un kilowatt – la quantità di elettricità consumata in un’ora – può arrivare a superare i 51 centesimi di dollari per kWh. L’installazione di pannelli solari nelle scuole aiuterà a combattere questi costi negli anni a venire.
Sin dalla sua nascita nel 2009, la Sandals Foundation si è dedicata alla crescita delle persone e delle comunità locali, supportando oltre 1,5 milioni di vite in tutti i Caraibi, avvalendosi dell’aiuto di 33.000 volontari. Tutti i costi amministrativi della Sandals Foundation sono coperti da Sandals Resorts International, che consente di destinare il 100% di ogni centesimo donato direttamente al finanziamento di iniziative impattanti nell’ambito dei tre pilastri fondamentali della Sandals Foundation: Comunità, Istruzione e Ambiente.
“È un motivo di orgoglio celebrare il lavoro della Sandals Foundation e il suo impatto diretto su così tante persone. La realtà è che il nostro impegno risale a ben oltre 15 anni fa, fin da quando mio padre fondò Sandals Resorts nel 1981. Molto prima che la filantropia fosse considerata di moda, mio padre ha risposto alle esigenze della nostra comunità, sostenendo questo progetto, perché era la cosa giusta da fare. Ha supportato le scuole locali, dalla fornitura di libri alla riparazione dei tetti e molto altro ancora. Faceva parte del suo DNA – ha dichiarato Adam Stewart, Executive Chairman di SRI e Presidente e Fondatore della Sandals Foundation, che ha proseguito – Oggi, il nostro impegno per l’istruzione non è mai stato così forte; è l’energia che incoraggia le comunità, ed è per questo che siamo orgogliosi di fare di The Power of 15 il fulcro di queste celebrazioni per il 15° anniversario”.
Lasciar trasparire la positività: Sun Murals
Per sottolineare l’empowerment come tema dell’anniversario, la Sandals Foundation ha collaborato con artisti locali dei Caraibi per creare i Sun Murals, opere d’arte vibranti, progettate per ispirare le persone che cercano di avere successo nella propria vita. Regalate a 13 comunità caraibiche, le installazioni artistiche all’aperto sono decorate con disegni unici con un sole splendente e unificante, che porta messaggi di speranza come gratitudine, essere solari, unità e amore. Nei negozi di souvenir dei Sandals Resorts e dei Beaches Resorts sarà disponibile una gamma di T-shirt grafiche, borse e bicchieri per celebrare l’anniversario e contribuire a una causa importante; una parte delle vendite sarà devoluta al progetto.
La Sandals Foundation
La Sandals Foundation è l’organizzazione filantropica di Sandals Resorts International (SRI), la principale società di resort a conduzione familiare dei Caraibi. La fondazione è stata creata per proseguire ed espandere il lavoro di beneficenza che Sandals Resorts International ha intrapreso sin dalla sua fondazione nel 1981, per svolgere un ruolo significativo nella vita delle comunità in cui SRI opera nei Caraibi. La Sandals Foundation finanzia progetti in tre aree principali: Istruzione, Comunità e Ambiente. Il cento per cento delle somme versate alla Sandals Foundation è destinato direttamente a programmi a favore della comunità caraibica. Parte della missione della Sandals Foundation è fornire l’accesso a un’istruzione di qualità e, ad oggi, ha contribuito a soddisfare le esigenze di istruzione di oltre 350.000 studenti. In 15 anni di attività, la Fondazione ha consegnato oltre 6.000 dispositivi di apprendimento digitale, ha sostenuto oltre 2.000 scuole, ha assegnato oltre 200 borse di studio e ha distribuito oltre 300.000 libri a scuole e biblioteche.
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
PLAN DE CORONES DÀ IL VIA ALLA STAGIONE SCIISTICA 2024/2025 CON LA NUOVA SEGGIOVIA A 8 POSTI PLATEAU
FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA PER IL POTENZIAMENTO DEI COLLEGAMENTI TRA SAVONA, TORINO E CUNEO