In occasione dell’ultima tornata elettorale, è stata testata per la prima volta la soluzione di comunicazione messa a punto dalla uno@uno, denominata E-lezioni.
Questo sistema innovativo utilizza tradizionali strumenti di comunicazione come video, brochure, fotografie e fac-simili in maniera interattiva, rendendoli fruibili tramite l’indispensabile WhatsApp.
Un Nuovo Metodo di Comunicazione
E-lezioni sfrutta in modo intelligente e non invasivo il tam tam dei messaggi.
I contenuti di qualità, progettati e realizzati alla vecchia maniera broadcast, vengono condivisi interattivamente tramite l’utilizzo di QR code e link interattivi, consentendo la trasposizione dall’analogico al digitale e creando un ciclo virtuoso di condivisioni un loop mediatico infinito.
Con questa metodologia, un video può essere visualizzato milioni di volte senza l’intermediazione dei social o dei media tradizionali, evitando il chiacchiericcio e le interferenze tipiche delle piattaforme social.
Il Potere del Tam Tam Digitale
Tradizionalmente, in una campagna elettorale sono migliaia i simpatizzanti di uno schieramento politico.
Migliaia di simpatizzanti legati al candidato, sindaco o consigliere, vengono forniti di materiale informativi interattivi tramite sistemi di messaggistica come WhatsApp e invitati a condividere in maniera sostenibile file digitali.
Mille persone che condividono un video con centinaia di contatti nella propria cerchia possono fare in modo che il materiale elettorale raggiunga milioni di contatti, semplicemente attivando il tam tam.
Vantaggi della Metodologia Uno@Uno
L’intelligenza della metodologia uno@uno, realizzata attraverso E-lezioni, consente innanzitutto l’abbattimento dei costi e elimina il fastidio dei messaggi riportati nelle chat dei social.
Questo approccio ha permesso a Tesauro di raggiungere un ampio pubblico e ottenere un significativo risultato nel primo turno delle elezioni comunali di Caltanissetta, portandolo al ballottaggio.
Analogamente, Angelo Baglio, candidato al consiglio comunale, e Massimo Dell’Utri, candidato alle elezioni europee, hanno beneficiato delle nostre strategie, ottenendo ottimi risultati.
L’adozione del metodo E-lezioni.eu ha dimostrato come una comunicazione politica ben strutturata e tecnologicamente avanzata possa fare la differenza in una campagna elettorale.
La campagna, realizzata con la metodologia di E-lezione, è sostenibile ed eco-friendly, in quanto non si spreca materia prima, non sporca e non produce rifiuti abbandonati da ripulire a spese della collettività.
Per maggiori informazioni e per scoprire il progetto https://www.e-lezioni.eu/
Altri articoli
The Potteries Museum and Art Gallery: un rivestimento di facciata in gres porcellanato
Rivestimento di facciata in due edifici residenziali a Napoli – Casalgrande Padana
Pavimenti sopraelevati in gres porcellanatodi Casalgrande Padana: perché sceglierli