Proseguono gli appuntamenti di Musikè dedicati al centenario del delitto Matteotti
Venerdì 14 giugno alle 21.30, nel giardino di Villa Badoer a Fratta Polesine (RO), proseguono gli appuntamenti di Musikè dedicati al centenario del delitto Matteotti.
La rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha scelto di celebrare il deputato socialista, nato proprio a Fratta Polesine e cognato del grande baritono Titta Ruffo, con un omaggio alla sua passione privata: l’opera lirica.
Le arie più famose dei grandi operisti italiani, eseguite dalle stelle della lirica con l’accompagnamento jazzistico del pianoforte dal vivo.
Il pianista Danilo Rea si esibirà in un concerto intitolato La grande Opera in jazz, uno spettacolo insieme sonoro e visivo: un viaggio musicale che farà rivivere le arie più famose dei grandi operisti italiani, eseguite dalle stelle della lirica con l’accompagnamento jazzistico del pianoforte dal vivo.
Norma, Turandot, La Traviata, L’elisir d’amore, Cavalleria rusticana, Madama Butterfly, Tosca: durante il concerto le videoproiezioni riproporranno le voci di Maria Callas, Mario Del Monaco, Enrico Caruso, Tito Schipa, Maria Caniglia, Beniamino Gigli e altri grandi protagonisti dell’Opera italiana.
La grande Opera in jazz di Danilo Rea: un progetto unico al mondo
Un progetto unico al mondo, in cui la fantasia del pianoforte di Danilo Rea porterà lo spettatore in una dimensione di viva partecipazione artistica, rilanciando in una chiave contemporanea il valore sempre attuale del melodramma italiano.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
sul sito www.rassegnamusike.it
fino a esaurimento posti
Per informazioni
info@rassegnamusike.it
www.rassegnamusike.it
Altri articoli
Il 22 novembre Circo Nero Italia fa emozionare Circus (Brescia), Teatro Verdi (Cesena) e Motel @ Lumen – Marina di Carrara…
Around WRLD The Connection e River Love Girls al River house club – Soncino (CR).
Al Re Mida – Casa Cultura di Palermo, “Follie” di Orazio Bottiglieri, sul palco con Agostina Somma, Giuseppe Giambrone ed Eleonora Randazzo. Sabato 23 novembre e domenica 24 novembre.