Venerdì 21 giugno, allo Stand Florio, (in via Messina Marine, 40 -Palermo) si alza il sipario alle 20,30 sulla II edizione di “Viaggi di gusto”, la scoperta dei territori della Sicilia declinati tra degustazioni, show cooking, storie di donne e uomini resilienti, immagini e musica.
Monreale ed il suo territorio, la prima tappa del viaggio con i vini dell’azienda Dei Principi di Spadafora.Con Francesco ed Enrica, padre e figlia, antesignani del bio nella loro Tenuta a Contrada Virzì, il pastificio artigianale Feudo Mondello, tra le eccellenze italiane, che racchiude la storia della famiglia Agosta da generazioni coltivatori di grano, l’azienda di olio, e non solo, di Mariella Beltempo, contadina ed artista ed i prodotti da forno della rinomata Forneria Messina di Monreale famosa per il pane, lo sfincione tipico ed i biscotti.
Al ritmo delle selezioni musicali della dj Naua, la serata prosegue con le degustazioni di formaggi prodotti da Giovanni Scalora e con le conserve ed i patè hand made dell’azienda Giapas Le Conserve di Montelepre con la giovane Cristina Lo Grasso.
Guest star della serata, il Pastaio Matto, al secolo Salvo Terruso che con Gaetano La Mantia, chef resident dello Stand Florio, daranno vita allo show cooking della pasta, il primo per eccellenza, tra aneddoti e curiosità sul filo del divertissement.
Alla II edizione di “Viaggi di Gusto”, tra le novità, anche l’artigianato artistico con la ceramista Maria Grazia Bonsignore di Le Ceramiche d’arte di Elisa Messina, il brand che da madre in figlia tramanda creatività, bellezza ed eleganza nel mondo.
Info e prenotazioni al 3515702022-eventi@standflorio.it
Allo Stand Florio al via la stagione estiva con apericena, ristorante ed intrattenimento musicale con Francesca Inghilleri, dj set.
Info orari e apertura sulle pagine Instagram e Fb Stand Florio
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
PLAN DE CORONES DÀ IL VIA ALLA STAGIONE SCIISTICA 2024/2025 CON LA NUOVA SEGGIOVIA A 8 POSTI PLATEAU
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.