3 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Geo From Hell: si balla con “Drown”, su UMM

Geo From Hell: si balla con “Drown”, su UMM… Geo From Hell pubblica “Drown” su UMM, storica label italiana gestita Gianfranco Bortolotti, il creatore di Media Records, oggi rilanciata con successo anche grazie al contributo creativo di Gianluca Motta.


Vincitore 10 anni fa di Top DJ, Geo From Hell oggi è uno dei più stimati dj italiani. 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre 250.000 follower su Instagram, chissà quanti su TikTok (…), è resident del Cocoricò di Riccione. In console e sul palco dei grandi festival sa sempre come stupire, con grande tecnica, ottima selezione e grande cuore. 

Geo From Hell: si balla con “Drown”, su UMM


“Drown” è un cover di un brano di una rock band molto amata, i Bring Me The Horizon ed è davvero molto diversa dall’originale, così energico. 


La versione di Geo From Hell, in cui spicca la voce dell’italiano Dave Deaf, sorprende. “Ho sempre amato questa canzone. Dopo aver trovato una versione voce e chitarra acustica ci ho costruito una base sotto”, spiega Geo from Hell. “Il risultato mi piaceva per cui ho cercato su YouTube una voce che potesse interpretarla. Ho trovato Dave Deaf, che tra l’altro è italiano. Aveva già interpretato una bella cover del brano”.

Geo From Hell: si balla con “Drown”, su UMM


Geo From Hell ha però chiesto a Dave di cantare con un’intenzione diversa. “Invece di urlare, ho chiesto a Dave di cantarla in modo ‘piatto’… e così è nata. E’ un disco in cui la cassa spinge forte e si contrappone alla voce, che è dolce, in fondo. La canzone è un ibrido che non so collocare. E’ un brano quasi da aperitivo, più che da cuore della serata, semba quasi deep house, però non lo è. Ha il suo mood, chi lo ama lo ama, chi lo odia può farlo. Senz’altro mi rappresenta, è un pezzo introspettivo“.

Geo From Hell feat. Dave Deaf – “Drown” (UMM) su Spotify