23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il Radisson Blu Hotel apre le sue porte nel vivace centro di Sheffield

Il Radisson Hotel Group è lieto di annunciare l’apertura del Radisson Blu Hotel, Sheffield , situato nel cuore del centro città. Con viste mozzafiato sul Municipio e sui Peace Gardens, questo hotel presenta una facciata vittoriana restaurata con simpatia e un design senza tempo, che lo rendono un’aggiunta di stile alla vivace città di Sheffield, nello Yorkshire.

Con 154 camere moderne e ariose, un ristorante indiano e un bar all’ultimo piano in stile speakeasy, sei spazi flessibili per riunioni ed eventi con terrazza all’aperto, un centro fitness completamente attrezzato e una posizione comoda, l’hotel è la base perfetta per qualsiasi soggiorno, sia per lavoro che per piacere.

Valerie Donaldson, Direttore generale del Radisson Blu Hotel di Sheffield, afferma: ” Siamo entusiasti di accogliere gli ospiti nella nostra splendida proprietà, dove la storia incontra l’ospitalità. Con la grandiosità architettonica e le lussuose strutture contemporanee, puntiamo a creare la perfetta sinfonia di raffinatezza per un soggiorno completo “.

L’hotel attrae i suoi ospiti con la sua splendida facciata vittoriana. Restaurata con l’aiuto di specialisti del patrimonio, questa proprietà storica rappresenta un ulteriore passo importante nella trasformazione della città da città industriale a vivace destinazione culturale.

” Come parte del progetto di riqualificazione ‘Heart of the City’ attualmente in corso a Sheffield, l’hotel svolge un ruolo fondamentale nel dare forma alla nuova identità della città, pur rimanendo fedele alle sue radici “, spiega Valerie Donaldson.

In un omaggio diretto al vicino Peak District, l’hotel trae ispirazione dalle forme organiche e dai colori della natura, con materiali naturali e dettagli in acciaio e unendoli a elementi di design contemporaneo per far sentire immediatamente gli ospiti a proprio agio. Le camere degli ospiti, tra cui una junior suite, riflettono lo stile raffinato ma confortevole dell’hotel, con molte camere che vantano viste sui Peace Gardens e sulla vecchia torre dell’orologio e sui punti centrali della città.

Un viaggio culinario con vista panoramica

Al ristorante e bar all’ultimo piano, Governor Gupta , gli amanti del cibo e gli amici possono riunirsi per celebrare i ricchi sapori dell’India settentrionale. Con viste panoramiche, Governor Gupta attrae sia la gente del posto che i viaggiatori avventurosi. Con un mix di comodi posti a sedere, tavoli open space e una terrazza perfetta per incontri sociali, offre un’atmosfera invitante e calda. Gli ospiti possono aspettarsi piccoli piatti creativi, kebab e grigliate con un tocco indiano settentrionale e soffici naan da servire, il tutto abbinato perfettamente a fantastici cocktail con influenze indiane, vini e spumanti.

I sei spazi per meeting ed eventi dell’hotel offrono varie configurazioni e ambientazioni versatili. L’area per meeting ed eventi comprende una spaziosa area relax, un bar privato e un cortile per uso esterno. Con le sue strutture per meeting di lusso, l’architettura d’altri tempi e tocchi contemporanei, il Radisson Blu Hotel suscita nuovo interesse per Sheffield come città di contrasti, di passato e presente, storia e rigenerazione. Allo stesso tempo, collega la gente del posto a un mondo di momenti memorabili con Radisson Blu.

Situato a soli dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Sheffield e a due passi dal municipio e dal Cambridge Street Collective, il più grande centro gastronomico d’Europa, l’hotel offre una base ideale per esplorare la città e trascorrere il fine settimana a Sheffield.

Sheffield si è trasformata in un vivace centro culturale pieno di teatri, negozi e vita notturna. Sottolineando il suo impegno per gli spazi verdi e la sostenibilità, la città vanta parchi innovativi e corridoi verdi, e la sua posizione ai margini del Peak District offre un facile accesso a splendidi paesaggi naturali per gli amanti dell’aria aperta.

Tom Flanagan Karttunen, Area Senior Vice President Northern & Western Europe, Radisson Hotel Group, aggiunge: ” L’apertura del Radisson Blu Hotel, Sheffield segna una pietra miliare significativa per noi e per la città. Situato nel cuore di Sheffield e parte dell’investimento di riqualificazione “Heart of the City”, questo hotel è il primo nuovo hotel in città da molti anni. Siamo entusiasti di portare un tocco di Blu nella città più verde del Regno Unito, in una posizione privilegiata per ospiti in vacanza, aziende e meeting ed eventi ” .