8 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

EMOZIONI SOTTO LE STELLE:ANDREA BOCELLI FESTEGGIA 30 ANNI DI MAGIA MUSICALE

L’icona della musica italiana in tre concerti unici nella suggestiva cornice del Teatro del Silenzio di Lajatico

Andrea Bocelli è uno dei più celebri cantanti lirici al mondo, la sua voce ha incantato il pubblico italiano e quello oltreoceano. Il 15, 17 e 19 luglio 2024 andrà in scena un concerto irripetibile: “Andrea Bocelli: la grande Festa per i 30 anni di carriera!”, tre serate magiche per festeggiare la maestosa carriera del tenore. Sul palco del Teatro del Silenzio di Lajatico, al fianco di Bocelli, ci saranno star nazionali ed internazionali del calibro di Ed Sheeran, Russel Crowe, Jon Batiste, Giorgia, Laura Pausini e tanti altri. Il concerto evento è un occasione per godersi qualche giorno di vacanza, sul tratto costiero più bello di Marina di Bibbona sorge il Park Hotel Marinetta, un resort moderno dotato di ogni comfort.

Andrea Bocelli è il cantante lirico di maggior successo di tutti i tempi, dal suo debutto nel 1994 al Festival di Sanremo con la sua voce angelica, la sua dedizione alla musica e le sue emozionanti interpretazioni ha toccato il cuore del mondo intero per oltre 3 decenni, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo, ha presenziato in molti eventi importanti come i Giochi Olimpici e la Coppa del Mondo, si è esibito per il papa, per presidenti e reali, ha venduto più di 80 milioni di dischi, ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti del calibro di Celine Dion, Pavarotti, Giorgia, Jennifer Lopez, Lady Gaga, Dua Lipa e molti altri, ha tenuto concerti memorabili in luoghi iconici come il Central Park di New York o il Colosseo a Roma ed i suoi dischi hanno scalato le classifiche globali conquistando il pubblico di ogni età. La carriera di Bocelli è costellata di riconoscimenti e premi tra cui una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame, numerosi Grammy, ha vinto un Golden Globe e sette Classical BRIT Awards.

La sua influenza nel mondo della musica è incommensurabile e il suo contributo alla cultura musicale è stato riconosciuto da numerose istituzioni mondiali. Il 2024 è l’anno della celebrazione dei suoi 30 anni di carriera, per questo straordinario traguardo è stato organizzato un evento senza precedenti: “Andrea Bocelli 30: The Celebration”. Lunedì 15, mercoledì 17 e venerdì 19 luglio il tenore tornerà nel suo luogo d’origine, a Lajatico in Toscana, sarà proprio sul palco dello straordinario anfiteatro naturale del Teatro del Silenzio che verrà ufficialmente festeggiato il trentennale di carriera del tenore italiano più amato al mondo. Bocelli ha scelto il luogo da dove tutto è iniziato, il suo paese natale ed in particolare questa location d’eccezionale bellezza, di cui è presidente onorario, per condividere con il suo pubblico il traguardo di questo lungo viaggio fatto di melodie, parole e poesie che ci accompagna da generazione in generazione. Come fu per lo storico concerto a Central Park nel 2011, quando l’America consacrò ufficialmente il cantante lirico, anche il cuore delle splendide colline Toscane sarà sotto i riflettori di tutto il mondo: Bocelli, infatti, metterà in scena il suo vasto e variegato repertorio e sarà accompagnato da un super cast di star nazionali ed internazionali. Tra canzoni emozionanti, duetti incredibili e magiche esibizioni, le tre serate evento regaleranno un’esperienza unica nel suo genere a tutti gli spettatori presenti, sarà un modo per condividere ricordi, passioni e sensazioni che solo un evento del genere può donare.

Il piccolo gioiello dell’entroterra Volterrano nel cuore della Toscana farà da cornice a questo evento imperdibile, al fianco di Andrea Bocelli si esibiranno artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Elisa, Giorgia, Tiziano Ferro, Zucchero, Laura Pausini, ma anche Brian May dei Queen, Ed Sheeran, gli attori Premi Oscar Jon Batiste e Russel Crowe, i tenori spagnoli Placido Domingo e Josè Carreras, il pianista cinese Lang Lang, la cantautrice Shania Twain, l’attrice colombiana Sofia Vergara, lo scrittore David Foster, il cantante messicano Christian Nodal e la cantante Sofia Carson. Insieme al tenore si esibiranno anche le stelle della musica classica Aida Garifullina, Bryn Terfel e Nadine Sierra. Sul palco, per un momento suggestivo ed emozionante ci saranno anche Matteo e Virginia Bocelli, figli dell’artista. E’ stata confermata anche la presenza del campione italiano di tennis Jannik Sinner.

Il Teatro del Silenzio sarà costellato di stelle e resterà per sempre nel cuore di sarà presente, inoltre, da “Andrea Bocelli 30: The celebration”, il cui direttore creativo sarà Francesco Negrin che ha alle spalle oltre 70 produzioni acclamate dalla critica dei principali teatri dell’opera di tutto il mondo, nascerà un film-concerto che sarà diretto dallo stimato regista statunitense Sam Wrench e verrà distribuito nei cinema di tutto il mondo.

Per assistere a questo evento unico al mondo e godersi qualche giorno di vacanza nello splendido territorio della Costa degli Etruschi, non c’è niente di meglio che soggiornare al Park Hotel Marinetta. Situato a Marina di Bibbona, che dista circa un’ora di macchina da Lajatico, all’interno di un parco privato di tre ettari che arriva fino al mare, questo resort è la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano giorni all’insegna del relax a stretto contatto con la natura. Con la sua meravigliosa spa, le camere vista mare e vista pineta e la spiaggia privata di sabbia finissima, il Park Hotel Marinetta garantisce soggiorni da favola.

Park Hotel Marinetta

Il Park Hotel Marinetta si affaccia sul mare toscano di Marina di Bibbona nella splendida Costa degli Etruschi, un susseguirsi di spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali.

Il resort offre una vasta scelta di camere e suite con vista mare, ma anche villette indipendenti circondate dal verde in cui gli ospiti potranno soggiornare, vivendo un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della costa e delle colline toscane in mountain bike o a cavallo, provando a fare diving o passeggiando nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci.

A soli 100 metri dalla struttura, al di là della pineta, si trova la bellissima spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni con annesso bar: un gioiello incastonato nel verde della macchia mediterranea, premiato con la Bandiera Blu della Comunità Europea. Il relax continua all’interno della nuova Spa Marinetta Wellness, il centro benessere all’interno dell’hotel dotato di una piscina idromassaggio riscaldata, biosauna, calidarium, tepidarium, docce cromo-aromatiche e un’ampia scelta di massaggi rigeneranti e trattamenti di bellezza. Inoltre gli ospiti potranno concedersi una pausa in una delle due piscine situate nel parco di fronte all’hotel, una delle quali è pensata per i più piccoli che potranno divertirsi anche nell’area giochi e nel miniclub.

L’esperienza alla scoperta della natura e delle bellezze della Toscana che offre il Park Hotel Marinetta non può che includere anche un innovativo viaggio fra i sapori: gli ospiti potranno gustare piatti gourmet a colazione, pranzo o cena in uno dei tre ristoranti dell’hotel (Ombra della Sera, Anfora di Baratti, Granace) dove assaporare la magica combinazione di prodotti a Km0, cucinati dagli chef secondo la tradizione toscana, rivisitata con un pizzico di creatività. Completano l’offerta un cafè e un cocktail bar che ogni sera organizza eventi musicali per un soggiorno piacevole, rilassante, ma anche indimenticabile.

Collezione di icone

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.