I RISULTATI DELL’AZIENDA LA CONTEA DI MASCALI ALE PENDICI DELL’ETNA ALLA COMPETIZIONE ENOLOGICA DI RIFERIMENTO NEL PANORAMA MONDIALE. UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER L’AZIENDA ETNEA CON UN VINO PREGIATO PRODOTTO “GOCCE DI LAVA” UN GRANDE ETNA ROSSO DOC CHE HA RICEVUTO UN PUNTEGGIO DI 95 DAL BANCO DI ASSAGGIO DI DECANTER 2024!
Continuano le premiazioni e kermesse dedicate al mondo del vino e continuano i successi per l’azienda LA CONTEA che alle pendici dell’Etna! I risultati del Decanter Wine Award 2024, pubblicati nei primi giorni di giugno, hanno portato in azienda la medaglia d’oro pe GOCCE DI LAVA Etna Rosso DOC, che con i suoi 95 punti registra il punteggio più alto mai ottenuto!
Giunti alla 21esima edizione, i Decanter World Wine Awards spiccano all’interno del panorama dei concorsi enologici internazionali. Capace negli anni di accreditarsi come competizione di assoluto riferimento, grazie alle valutazioni affidate ad esperti selezionati per capacità e profondità di giudizio, ha reso noti i risultati 2024. Oltre 18.000 i vini provenienti da tutto il mondo, giudicati dai massimi esperti tra cui spiccano Master of Wine e Master Sommelier. Le categorie di medaglie corrispondono al sistema di valutazione a 100 punti utilizzato da Decanter e da molti dei migliori critici enologici del mondo, le note di degustazione sono considerate imperdibili, non solo tra gli appassionati.
LA CONTEA arricchisce il suo medagliere con un vino GOCCE DI LAVA a riprova della capacità dell9azienda di interpretare e valorizzare il vitigno più caratteristico del territorio di appartenenza: Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio.
I vini premiati ai Decanter World Wine Awards 2024 rappresentano la migliore personalità dei vini prodotti da LA CONTEA, grazie alla loro innata tipicità e alla personalità spiccata della ETNA ROSSO DOC. Identità, capacità e piacevolezza si intrecciano in questo vino GOCCIA DI LAVA che da oggi può fregiarsi di un nuovo riconoscimento internazionale.
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
PLAN DE CORONES DÀ IL VIA ALLA STAGIONE SCIISTICA 2024/2025 CON LA NUOVA SEGGIOVIA A 8 POSTI PLATEAU
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.