8 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

American Airlines e Tulsa Tech collaborano per sviluppare una pipeline di talenti per la manutenzione aeronautica

TULSA, Okla. — Gli studenti del programma di tecnologia di manutenzione aeronautica del Tulsa Tech hanno ora più di 3.000 nuovi mentori del settore grazie a una nuova partnership annunciata oggi con American Airlines. Gli studenti hanno ora accesso diretto ai tecnici di manutenzione aeronautica (AMT) della compagnia aerea con sede a Tulsa tramite opportunità di impegno continuo presso la base di manutenzione del vettore e nel campus. Inoltre, gli studenti più performanti si assicureranno colloqui garantiti per le posizioni aperte presso il vettore.

Sebbene la partnership sia nuova, non è la prima volta che American e Tulsa Tech collaborano per ispirare i futuri AMT. Nel 2011, American ha donato un aereo McDonnell Douglas MD-80 alla scuola e l’iconico aereo continua a essere utilizzato oggi per fornire opportunità di formazione pratica. Gli AMT di American con sede a Tulsa hanno anche fatto da mentori a premiati team di studenti della Tulsa Tech nell’annuale Aerospace Maintenance Council Competition .

“American è entusiasta di collaborare ufficialmente con Tulsa Tech per fare da mentore e formare le future generazioni di tecnici di manutenzione aeronautica”, ha affermato Greg Emerson, Vice President of Base Maintenance di American. “American’s Tech Ops – Tulsa maintenance base è la più grande struttura di manutenzione aeronautica commerciale al mondo ed è stata la spina dorsale del nostro programma di manutenzione di base sin dal 1946. Avere accesso ai migliori talenti locali di Tulsa Tech garantisce che il lavoro continuerà per le generazioni a venire. Siamo ansiosi di fornire un percorso dalle loro aule di Tulsa Tech ai nostri hangar”.
Tulsa Tech, il più antico e grande centro tecnologico del CareerTech System dell’Oklahoma, è un distretto scolastico di centri di carriera e tecnologia dedicato a istruire le persone per il successo sul posto di lavoro. Tulsa Tech aiuta gli studenti delle scuole superiori e gli studenti adulti di tutta la regione di Tulsa a esplorare nuove carriere, ad aggiornare la loro formazione e le loro competenze e a perseguire i loro sogni. Gli studenti possono lavorare per ottenere le loro licenze FAA Airframe and Powerplant o scegliere tra altri corsi di studio correlati all’aviazione presso la scuola. Ulteriori informazioni sono disponibili su tulsatech.edu .

“Esprimiamo la nostra più sincera gratitudine per la nostra solida partnership nello sviluppo della forza lavoro e nella formazione con American Airlines”, ha affermato il dott. Steve Tiger, sovrintendente e amministratore delegato di Tulsa Tech. “Il loro incrollabile supporto e la loro collaborazione ci aiutano a formare la prossima generazione di lavoratori qualificati e sottolineano le crescenti opportunità di carriera disponibili in tutto il settore dell’aviazione, anche qui a Tulsa presso American Airlines”.
American ha anche donato diverse parti di aeromobili, tra cui un’unità di potenza ausiliaria, quattro generatori di ossigeno, un computer di volo digitale e una valvola di controllo del flusso durante l’evento odierno presso il campus Riverside della scuola. Queste parti forniranno agli studenti risorse pratiche e pertinenti per aiutarli nei loro studi.

American impiega circa 5.000 membri del team presso Tech Ops – Tulsa, tra cui 3.200 AMT autorizzati. La struttura ha ricevuto di recente 22 milioni di $ dallo Stato dell’Oklahoma per apportare miglioramenti alla base. I fondi si aggiungono a un investimento di capitale di 31,6 milioni di $ per l’officina motori e a un progetto di miglioramento in corso di 350 milioni di $ realizzato da American. Come risultato di questi investimenti, American è in procinto di aggiungere più di 300 nuovi posti di lavoro a Tech Ops – Tulsa. I candidati interessati a unirsi al team di American possono visualizzare le opportunità aperte e candidarsi online su jobs.aa.com .