Adele e Oliver – Un libro intenso e appassionato sulla disabilità che celebra resilienza, diversità e inclusione con 50 frasi motivazionali di famosi Campioni Olimpionici, Paralimpici e Personalità dello Sport. Una coinvolgente storia sulla vita di una bambina, ragazza e donna che, attraverso lo sport, ci porta alle Paralimpiadi – AEDE Books Edizioni
Milano – “Adele e Oliver – Il Vento dei Sogni”, il nuovo appassionante libro di Paul Sterling. Un romanzo che coinvolge, ispira e motiva, arricchito dalla prefazione di Eugenio Finardi e da 50 frasi motivazionali di 50 Campioni dello Sport. AEDE Books Edizioni.
Paul Sterling offre un’opera straordinaria dove forti emozioni e passione si intrecciano in una storia di coraggio e determinazione che supera le sfide della vita.
“Adele e Oliver – Il Vento dei Sogni” è un libro toccante e coinvolgente, positivo e motivazionale, che offre momenti di riflessione, commozione e sorrisi spensierati. La narrazione, con un ritmo cinematografico, affronta temi come lo sport, le Paralimpiadi, la disabilità, la diversità, l’inclusione, l’amore per gli animali e l’importanza di credere nei propri sogni.
Trama del Libro:
Il romanzo racconta la vita di Adele che, durante l’infanzia, viene coinvolta in un terribile incidente. Da quel momento, accompagnata dal fedele cane Oliver, un magico compagno di viaggio, Adele affronta gli ostacoli che il destino le ha messo davanti per realizzare il suo grande sogno: partecipare alle Paralimpiadi.
Una lettura ideale per tutte le età, dagli adulti ai ragazzi sino ai bambini di 10/11 anni.
Eugenio Finardi nella prefazione scrive:
“È anche vero che ci può cadere il mondo addosso ma continueremo a lottare, perché noi non ci arrenderemo mai, perché la vita è preziosa e vale sempre la pena di essere vissuta, sino in fondo, fino all’ultima fievole fiammella di luce, perché mille anni senza intensità e passione non valgono un secondo vissuto veramente.”
L’Editore, Paolo Menconi, ci dice:
“Adele e Oliver di Paul sterling è un libro positivo, educativo, talvolta struggente e che fa bene al cuore. Ringrazio Eugenio Finardi e i tantissimi Campioni dello Sport che hanno scritto nel libro pensieri meravigliosi. Impossibile citarli tutti, ma ricordo tra gli altri Francesco Moser, Gustav Thoni, Carolina Kostner, gli Abbagnale, Agostini, Meneghin, Compagnoni, Gros, Nibali, Cuomo, Riva, Igor Cassina, Martina Caironi, Daniele Cassioli, Arjola Trimi… Hanno scritto frasi intense, sullo sport e sulla vita. Pensieri che toccano il cuore, come la storia di Adele. E così, oltre al bel romanzo, potrete leggere un libro in un libro!
E ci tengo a ricordare ai lettori che doneremo una parte delle royalties all’Associazione Alex Zanardi BIMBINGAMBA, che aiuta i bambini che hanno bisogno di protesi e non possono godere dell’assistenza sanitaria.”
Disponibilità:
“Adele e Oliver – Il Vento dei Sogni” è disponibile nelle librerie e sulle piattaforme on-line anche in formato e-book.
Conclusione:
Se volete scoprire una lettura che ispira e motiva, celebrando l’inclusione, la resilienza e il coraggio di affrontare e superare le avversità, leggete “Adele e Oliver – Il Vento dei Sogni” di Paul Sterling. Un libro speciale che celebra la diversità come una ricchezza! Buona lettura a tutti!
Elise Lacourt
info@egeria.cloud
Per approfondimenti: https://www.aedebooks.com
Book trailer: https://www.youtube.com/watch?v=URtuOfSLjQs
PR e Relazioni Esterne AEDE books: Loredana Cella
Cell. +39 351-8348597
info@aedebooks.com
www.aedebooks.com
Alex Zanardi Bimbingamba – “Realizziamo protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria. Sono bambini che provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra.”
Associazione Alex Zanardi – Bimbingamba Odv – Via Guizzardi, 66 – 40054 Budrio (BO) – www.bimbingamba.com
50 Campioni Olimpionicici, Paralimpici e Personalità dello Sport
hanno scritto bellissime frasi motivazionali pubblicate nel libro.
Carmine e Giuseppe Abbagnale, Gustav Thoeni, Francesco Moser, Giacomo Agostini, Dino Meneghin, Sandro Cuomo, Vincenzo Nibali, Klaus Dibiasi, Igor Cassina, Andrea Lo Cicero, Roberto Cammarelle, Daniele Cassioli, Roberta Amadeo, Arjola Dedaj, Simone Barlaam, Katia Aere, Alessia Berra, Emanuele Di Marino, Giacomo Perini, Giulia Ghiretti, Arjola Trimi, Sabrina Papa, Sara Morganti, Cristina Nuti, Leonardo Tumiotto, Carlotta Gilli, Annalisa Minetti, Gianni De Magistris, Gianni Sasso, Nazzareno Canuti, Assunta Legnante, Martina Caironi, Stefano Abatangelo, Rossana Pasquino, Luigi Beggiato, Carlo Caglieris, Piero Gros, Pier Luigi Marzorati, Monica Boggioni, Renè De Silvestro, Oney Tapia, Alberto Cova, Rossana Pasquino, Deborah Compagnoni, Federica Brignone, Carolina Kostner e altri.
Altri articoli
A Roma la Fondazione Carlo Levi presenta il Convegno Internazionale di Studi Il tempo de «L’Orologio» – Roma e il mondo
ParmaJazz Frontiere Festival 2024
“Romanzo tascio-erotico siciliano” di Giankarim De Caro finalista al Premio “Nadia Toffa”