Luglio 2024: L’Hilton Molino Stucky, uno degli hotel più rinominati di Venezia, propone per l’estate 2024 il programma Taste & Soul. La terrazza dei ristoranti Aromi e Bacaromi, affacciata sul canale della Giudecca con una vista mozzafiato sulla laguna e su La Serenissima, offrirà una combinazione vincente di buona musica, menu prelibati e vino pregiato. Una sorta di viaggio attraverso l’Italia con focus su Friuli, Sicilia, Trento, Valpantena con una tappa internazionale in Francia.
A partire dal 26 Luglio, ogni venerdì, le più importanti cantine e i loro vini selezionati accompagneranno i menu preparati dall’Executive Chef Ivan Fargnoli, in un ambiente reso ancora più straordinario dalle performance di musica dal vivo.
Nella prima serata andiamo a Grave del Friuli, con una degustazione dei vini della Cantina Ospite Pighin, stimata per il suo lavoro nel settore agricolo, grazie alla meticolosa selezione clonale delle barbatelle provenienti da Rauscedo, il più grande vivaio viticolo del mondo. Durante l’evento, l’atmosfera sarà arricchita dalla musica di Marcella Nicotra, creando un ambiente soul raffinato e coinvolgente.
Il 2 agosto è la volta della Sicilia, con la cantina Donnafugata, un esempio di autentica sostenibilità nella vitivinicoltura, con vini capaci di conquistare chi li assaggia. In abbinamento, la performance di chitarra e voce di Sara Fortini, che aggiungerà un tocco musicale distintivo.
L’appuntamento successivo del 9 Agosto porterà gli ospiti in Francia, con Vranken Pommery Monopole una delle più prestigiose e storiche case di Champagne e il più grande viticoltore d’Europa, celebre per oltre 40 anni di dedizione alla creazione di vini esclusivi da territori straordinari. La Cantina è nota per il suo impegno nel rispetto della terra e dei veri amanti del vino. L’esperienza sarà accompagnata dalle melodie di Alice Dal Col e Ugo Ruggiero, trasformandola in un’occasione indimenticabile con note di chitarra e cajon.
La serata del 16 Agosto è dedicata al Trentino, e accoglierà le Tenute Lunelli affermata realtà vitivinicola italiana, un progetto ambizioso della famiglia Lunelli, nota per le celebri bollicine Ferrari Trento con proprietà nelle regioni vinicole più prestigiose d’Italia. Gli ospiti durante le degustazioni saranno intrattenuti ancora una volta dalle armonie di Alice Dal Col e Davide Nicchio.
Nell’incontro del 23 Agosto si resta in Veneto, con i vini della cantina La Collina dei Ciliegi, la rinomata azienda vinicola situata nelle colline della Valpantena, una delle zone più prestigiose della Valpolicella. Le suggestioni musicali sono qui affidate a Marcella Nicotra.
Durante le serate, i rappresentanti delle cantine accompagneranno gli ospiti nella scelta dei vini che meglio si abbinano alle proposte gastronomiche, descrivendone le caratteristiche e raccontandone la storia.
Gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi in esperienze culinarie uniche e di godere di un’atmosfera indimenticabile sulla terrazza con vista mozzafiato sul Canal della Giudecca. Qui, due diverse proposte gastronomiche attendono i visitatori: il Ristorante Aromi, dove qualità e innovazione si fondono in piatti creativi e raffinati, e il Ristorante Bacaromi, che celebra con autenticità la tradizione culinaria veneziana. Entrambe le esperienze sono curate con passione e maestria dall’acclamato Chef Ivan Fargnoli.
Queste straordinarie serate, immerse nella suggestiva cornice estiva veneziana, rappresentano il momento perfetto per vivere musica e ottimo vino inebriati dai sapori, profumi ed emozioni uniche della Laguna al calar del sole.
Altri articoli
gama presenta l’EP “MONSTER”, un inno alla diversità
Valentina Bausi torna con il suo nuovo singolo “Black Hole”
Firenze frammenti d’anima