8 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Recidivo e Jei En “Pensavo a lui”

Pensavo a lui
Il nuovo brano parla di un intreccio amoroso, dove l’illusione del denaro domina sul vero amore. In una società dove spesso si pensa solo a se stessi e alle cose materiali, questa canzone parla di una ragazza che finalmente apre gli occhi e si rende conto di essere stata abbagliata da attenzioni malsane quali il denaro, il lusso e molto altro che nulla hanno a che fare col vero sentimento. Da quel giorno la protagonista comprende che nei suoi pensieri e nel suo cuore in realtà porta un’altra persona avente sani principi e un cuore grande. Purtroppo si ritrova vincolata ad un uomo che fa solamente parte del suo passato legato al mondo dell’ostentazione e della superficialità.


Biografia

Recidivo
Riccardo Rota, in arte Recidivo, classe ’99, nato a Ponte San Pietro (BG), è un ragazzo semplice e cordiale, a cui piace mettersi sempre in gioco. Il nome Recidivo deriva dal fatto che, per amore, farebbe qualunque cosa.
Riccardo si avvicina alla musica grazie a un regalo di sua sorella, un vecchio lettore mp3 che lei non utilizzava più, contenente più di un centinaio di canzoni, tra cui quelle di alcuni rapper come Tupac, Eminem e Snoop Dogg. Con il Rap, capisce chiaramente che la musica avrebbe avuto un ruolo fondamentale nel suo percorso personale e professionale. Sente però il bisogno di dar vita a qualcosa di nuovo, oltre la solita rabbia interiore che spesso viene espressa nelle canzoni del genere Rap/Trap. Così, decide di raccogliere tutta la carica emotiva e la positività che avverte sia nel Rap stesso sia in altri generi, e di trasformarla in parole ed emozioni che possano essere d’ispirazione anche per gli altri, per raccontare sensazioni e sentimenti. Non a caso, tanti lo hanno definito un rapper “gentile”.
Accompagnato da SM Production, composta da Andrea Zerillo, Francesco Bellini, Andrea Parimbelli, e con la consulenza artistica di Quelli Come Noi, diretta da Simona Ubbiali, inizia la sua avventura. Escono quindi i primi singoli: “Braccio 19” e “Cascasse il mondo” sempre nel 2020, insieme ai singoli “Gioia Amore & Cenere” e “Tu Sei”. Con “Braccio 19” partecipa alla compilation “Music Angels”, la musica solidale insieme ad artisti Big del panorama musicale italiano.
Ue e” (feat. G Saint) esce nel 2021 e ha raggiunto ad oggi oltre trecentomila stream su tutte le piattaforme. Dal 2022, con il singolo “Maschera”, inizia la collaborazione con la label PMS Studio e l’editore BMRG. A luglio 2022, esce “Que Rico” sempre per la label PMS Studio, in feat. con G Saint.

Jei En
Giorgia Aquini, in arte Jei En, è una giovane ragazza bolognese, classe 1996. Si avvicina alla musica fin da piccolissima, iniziando il suo percorso nel coro dei Salesiani, portato, poi, avanti alla Music Academy di Bologna. Qui incontra Serenella Occhipinti (Sara6, ex cantante Taglia 42), con la quale inizia varie collaborazioni. Negli anni partecipa a diversi concorsi, dove si fa notare per la coinvolgente presenza scenica ed il particolare timbro soul. Canta in vari locali, come al Bravo Caffè di Bologna e a svariati eventi , anche fuori regione.  Comincia, poi, la collaborazione con l’etichetta PMS, con la quale inizia un percorso discografico e si avvicina anche alla scrittura. Dopo la prima uscita in inglese, con il singolo ‘Hold on‘, si dedica al nuovo progetto in italiano. Nel 2023 esce con il singolo “Respirare”. Nel 2024 pubblica “Niente è stato inutile” per la label e distribuzione PMS Studio Universal Distr.