16 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Flowbox è la nuova App per lo streaming in store

Flowbox è la nuova App per lo streaming in store… Flowbox è la nuova App ‘plug & play’ che Rubrasonic, sound boutique italiana attiva dal 2002, dedica allo steaming musicale personalizzato per negozi e luoghi d’incontro d’ogni tipo (hotel, ristoranti, bar, etc). E’ una soluzione veloce e decisamente facile da usare per chi ha bisogno di sonorizzare spazi: basta scaricare l’App, sottoscrivere un abbonamento e diffondere il giusto sound negli ambienti.

Flowbox è la nuova App per lo streaming in store

I music curator che collaborano con Flowbox non hanno la necessità di proporre solo grandi successi in playlist di pochi brani che si ripetono di continuo, come spesso succede  a chi cura la programmazione delle radio fm. Flowbox infatti propone prima di tutto ai suoi clienti musica di qualità. Per questo il progetto ha anche un notevole valore culturale.

Flowbox nasce infatti dalla lunga esperienza di Rubrasonic. L’agenzia cura infatti l’identità sonora di marchi globali (…)

Grazie a Flowbox, una ‘scatola’ da cui la musica fluisce senza mai fermarsi, in ogni spazio, sia esso un negozio o un luogo d’incontro, si vive un’esperienza musicale in sintonia con il brand che tale spazio l’ha creato. Le Playlist proposte sono realizzate dallo staff Rubrasonic con la consueta cura, sono aggiornate automaticamente, possono essere personalizzate dagli utenti e se necessario possono includere messaggi promozionali.

Flowbox offre una selezione musicale del meglio di diversi generi musicali, in modo che gli utenti possano scegliere i canali radio in base ai loro gusti musicali, ai valori del brand e pure alle caratteristiche dello spazio in cui viene diffusa la musica.

Flowbox è disponibile in tre modalità diverse: qui è possibile approfondirle

La storia di Rubrasonic inizia in un basement in provincia di Bergamo, nel 2002. 21 anni dopo l’agenzia sonorizza circa 2.000 spazi (retail, boutique, hotel e resort di lusso, ristoranti, etc) spazi in 26 paesi del mondo. In realtà la ricerca di Matteo Arancio e Roberto Brignoli è iniziata già negli anni ’80, quando erano dei teenager con una passione assoluta per la musica. Oggi Rubrasonic si occupa di sound identity, radio in-store e progetti digitali e phygital, con due sedi in Italia e Spagna.

Rubrasonic.com – Instagram.com/rubrasonic/