20 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“Sopra L’astronave” con Antonio Spenillo

Screenshot

Antonio Spenillo ci invita a salire “sopra l’astronave” con il suo nuovo singolo. Il brano è una metafora del mondo che va un po’ tutto a rotoli e quindi meglio salire sull’astronave e volare via. Il cantautore invita alla leggerezza e a lasciare da parte tutto quello che non è importante.

Un messaggio profondo che ci invita a guardarci dentro e lasciare da parte la superficialità. A questo è affiancato una melodia leggera e delicata. Un mix di sound tra il jazz, il pop e il cantautorale. Il risultato? Un brano sofisticato e contemporaneamente semplice.

Sopra l’astronave è un brano che segue la scia musicale delle più belle Easy Listening d’autore (strizzando l’occhio agli Steely Dan di Donald Fagen).

È l’unica via di salvezza per l’umanità,fuori dagli schemi e dalle cose inutili.Un viaggio sopra l’astronave per ritrovare sé stessi e ciò che conta davvero.I sentimenti, unica benzina per rimanere vivi,con un finale a sorpresa”, così Antonio descrive il proprio brano.

Screenshot

“Quello che resta” è un viaggio in dieci tappe nel mondo musicale e cantautorale di Antonio Spenillo, autore e musicista raffinato la cui scrittura evocativa fa di ogni brano un fermo immagine, una fotografia fatta di note e parole, uno scatto di uno stato d’animo, del suo vissuto, del suo sentire che spesso è simile a quello di tanti.