20 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

La dolce vita d’estate a Roccamare Resort del Gruppo Carattere Toscano

Un luogo di incontro per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo ed i locali, Roccamare Resort a Castiglione della Pescaia (Grosseto) vive il pieno della stagione 2024 accogliendo i tanti ormai affezionati e nuovi clienti con una serie di servizi per tutta la famiglia, dall’animazione sportiva ai tanti eventi serali e, per la prima volta, apre le porte a visitatori esterni con una novità: il Centro LENI EXCLUSIVE BEAUTY EXPERIENCE, un rifugio di bien vivre dove il confort di Roccamare Resort incontra le migliori idee e tecniche legate al benessere di corpo e mente, con una proposta Beauty&Wellness per sperimentare trattamenti esclusivi anche in vacanza

Grosseto – Roccamare Resort Carattere Toscano a Castiglione della Pescaia (Grosseto) presenta le novità della stagione 2024, aperte a tutti, all’incontro tra i viaggiatori provenienti da tutto il mondo e locals, turisti e cittadini. Tra le novità: un nuovo Beauty Center di ultima generazione, unico nel territorio, dedicato alla bellezza e al benessere, il Wellness Bar e la nuova sala relax dove degustare cocktail e smoothies salutari e rinfrescanti, ed un nuovissimo campo di beach volley che si aggiunge a quelli da basket e calcetto, ad ampliare l’offerta per famiglie (con bambini) e amici.

“Il nostro punto di forza è la cura dei nostri ospiti, abbiamo un rapporto diretto con loro e siamo attenti alle loro esigenze. Quanto fatto quest’anno deriva difatti dallo studio approfondito dei feedback dei nostri clienti, delle loro aspettative, dei loro desiderata. Mettendo insieme i risultati di questo imponente lavoro (abbiamo oltre 50000 presenze in stagione) siamo riusciti a identificare e realizzare ciò che sappiamo i nostri clienti apprezzeranno“, spiega il direttore Robi Veltroni, alla guida del Resort da 6 anni.

Roccamare Resort risplende da oltre mezzo secolo nella rigogliosa e imponente cornice della pineta maremmana che accarezza la bellissima spiaggia delle Rocchette. Ideato nei suoi spazi dall’architetto Ugo Miglietta, fu regalato all’attrice Sofia Loren dal marito Carlo Ponti come oasi di beatitudine, un luogo dove rilassarsi, lontani dai rumori della città e dalla frenesia del lavoro. L’area conta due Hotel (Casa di Ponente e Casa di Levante), un Residence con oltre 100 ville ed appartamenti, tre ristoranti, 2 Bar ed un Beach bar con accesso diretto al lido privato, due piscine, un parco giochi, una palestra attrezzata ed un’ampia zona sportiva con campi da calcetto, basket e beach volley.

La struttura ha vissuto negli ultimi due anni un’importante opera di rinnovo ed ammodernamento dei suoi spazi (iniziata con la creazione di due sale meeting per convegni e meeting aziendal) risultato di un’analisi dei trend del settore e delle preferenze degli ospiti; sono stati successivamente effettuati consistenti lavori di revisione e ottimizzazione delle aree comuni. Grazie ad uno Studio di Progettazione che all’interno del Gruppo si occupa esclusivamente dell’ottimizzazione e della valorizzazione degli spazi, è stata quindi rinnovata un’ampia parte del Resort, con un progetto che continuerà ad evolversi anche in ottica 2025.

Inoltre anche i servizi e le attività in programma nel resort sono tutti ripensati per permettere ai clienti di godere appieno delle vacanze e riuscire a rigenerare anima e corpo, nel cuore della Toscana più esclusiva, tutta da scoprire: quella Maremma nota per la sua versatilità e l’accoglienza che Carattere Toscano celebra da anni.

All’interno di questo contesto, la scelta di inserire il nuovo centro LENI My Second Skin, con trattamenti unici per qualità in tutta la provincia, è conferma della volontà di trasformare le vacanze a Roccamare in un’esclusiva esperienza di rigeneramento, per la cura della propria bellezza e del proprio benessere: la proposta infatti include cure estetiche per il corpo e capelli, per il viso e la pelle, oltre a trattamenti personalizzati pensati per raggiungere o mantenere una forma perfetta.

E dalla Beauty Care al “Wellness bar” il passo è breve, con la nuova sala relax che permette, a seguito del trattamento o della sessione di fitness, di gustare centrifughe e healthy food dalle 10 alle 18 tutti i giorni.

Le novità di Roccamare riguardano anche gli sport estivi: sono stati rinnovati i campi da calcetto e basket ed aggiunto il nuovo campo da beach volley, dove è possibile allenarsi ed organizzare divertenti tornei, grazie al team di animazione sportiva.

Per chi ama non perdere un minuto di allenamento, è stata ampliata la palestra, con attrezzatura Technogym, dalla bellissima vista sul giardino, grazie ad ampie vetrate. Il team sportivo di Roccamare vi consente, inoltre, di partecipare ad attività di ogni tipo (dall’Acquagym al Risveglio Muscolare, dalle sessioni di Yoga ai Balli di Gruppo più divertenti) ma sempre nel pieno rispetto del vostro relax.

Ad oggi quindi le aree di Roccamare Resort garantiscono un lieto intrattenimento per tutta la famiglia e per i più piccoli: il “mini-club” completamente rinnovato negli spazi offre attività divertenti ed educative per tutti gli ospiti, con animazione e baby dance serale e spazi dedicati in sicurezza tanto da “far riposare anche i genitori in vacanza”.

La sera continua con gli spettacoli settimanali e la musica dal vivo (durante e dopo la cena), in compagnia di gustosi cocktail, nell’originale American Bar, un ambiente suggestivo dal design accattivante, che lega passato e presente. Qui sarà possibile assaporare ottimi cocktail all’interno di una sala raccolta e avvolgente, alla luce soffusa o nella veranda esterna immersa nel verde. L’American bar è un rifugio dove, al termine di una giornata di mare, talentuosi barman vi condurranno attraverso un viaggio alla ricerca del drink perfetto, con il piacevole sottofondo dell’intrattenimento musicale dal vivo.

Roccamare Resort è un’isola di pace e beatitudine messa a disposizione di viaggiatori. Le spiagge dorate e la fitta e rigogliosa pineta che caratterizzano quest’area, fin dai primi anni ’50 hanno cominciato a stuzzicare l’interesse di artisti e personalità dello spettacolo che erano alla ricerca di un luogo dove rilassarsi, lontani dal caos cittadino e dalla frenesia che caratterizzava le loro vite. Così la bellissima Sophia Loren raggiunse queste spiagge: il marito, Carlo Ponti, decise di regalare alla sua compagna un luogo di relax in una delle zone più richieste del momento e insieme vi portarono la Dolce Vita del tempo dando vita al Roccamare Resort, che è in grado ancora oggi di trasmettere la stessa atmosfera che ha caratterizzato quegli anni di rinascita. Qui la tradizione abbraccia la modernità e il futuro strizza l’occhio al passato che ancora riaffiora: l’architetto Ugo Miglietta alla fine dello scorso secolo ha permesso a Roccamare di diventare un’importante meta culturale grazie anche al valore architettonico dei suoi progetti di “gated community”.