19 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Fiera Mondiale del Peperoncino di Rieti: un’esplosione di sapori e cultura

La Fiera Mondiale del Peperoncino di Rieti, uno degli eventi più attesi e amati del Centro Italia, è stata ufficialmente presentata nella prestigiosa cornice della Sala Stampa della Camera dei Deputati.

Dal 28 agosto al 1 settembre, Rieti si trasformerà in un vivace palcoscenico di sapori e colori, grazie ai più di 180 stand gastronomici che popoleranno il cuore della città. Al centro della manifestazione, come da tradizione, troverà spazio l’impressionante esposizione di circa 600 varietà di peperoncino provenienti da ogni angolo del pianeta. Attorno a questa straordinaria collezione, un itinerario ricco di eventi coinvolgerà i visitatori con mostre tematiche, degustazioni esclusive, convegni appassionanti e spettacolari show culinari dal vivo. Le serate saranno illuminate da un programma di spettacoli gratuiti che vedranno esibirsi sul palco artisti di grande richiamo come i Gemelli Diversi, Arisa, Max Giusti, Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri.

L’edizione 2024, come sempre, avrà una forte impronta internazionale, con la partecipazione già confermata delle rappresentanze diplomatiche di Vietnam, Ecuador e Messico, a cui potrebbero aggiungersi altre nazioni nei prossimi giorni.


I GEMELLI DIVERSI apriranno la serie di grandi concerti mercoledì 28 agosto, portando sul palco dell’area spettacolo di Piazza Mazzini il loro inconfondibile mix di rap e pop, che li ha resi famosi.



MAX GIUSTI, comico e showman di grande talento, animerà la serata con la sua ironia travolgente, regalando risate e momenti di puro intrattenimento.


ARISA voce raffinata e tra le più apprezzate del programma musicale italiano.


ELETTRA LAMBORGHINI sarà la star di sabato 31 agosto. La cantante e celebre volto della TV e dei social, famosa per i suoi successi musicali e la sua energia contagiosa, è pronta ad accendere l’atmosfera della Fiera Mondiale del Peperoncino.

GIUSY FERRERI chiuderà in grande stile la manifestazione domenica 1 settembre, con una tappa del suo tour ufficiale che si terrà sul Palco dell’area spettacoli di Piazza Mazzini, offrendo un finale mozzafiato a questa edizione.

Per scoprire tutti i dettagli e rimanere aggiornati sul programma in evoluzione, è possibile visitare il sito ufficiale www.fieramondialedelpeperoncino.com