L’azienda tenterà di battere il titolo GUINNESS WORLD RECORDS™ per il più grande raduno di persone che indossano pigiami a due pezzi ad Älmhult, Svezia, il 28 agosto . Questa iniziativa nel luogo di nascita del marchio segnerà l’inizio dell’attenzione del rivenditore per un anno sul miglioramento del sonno per molte persone, continuando a far crescere il suo business.
“Il messaggio dei nostri clienti è stato molto chiaro: vogliono più consigli sul sonno, più soluzioni per il sonno e ancora più comodità nel raggiungere la configurazione del sonno dei loro sogni. Questo è ciò a cui puntiamo a rispondere nell’anno fiscale 2025”
– Tolga Öncü, Ingka Retail Manager (COO) presso IKEA Retail (Gruppo Ingka)
Nonostante il riconoscimento diffuso dell’importanza del sonno, molte persone hanno ancora difficoltà a ottenere un riposo di buona qualità. Una recente ricerca del rapporto Life at Home di IKEA rivela che il 55% delle persone considera il sonno come l’attività di benessere più importante a casa. Tuttavia, numerosi studi dimostrano che fino a 1 adulto su 2 dichiara insoddisfazione per il proprio sonno, il che influisce sul funzionamento quotidiano e sulle prestazioni lavorative. Le persone svantaggiate dal punto di vista socio-economico hanno maggiori probabilità di avere problemi di sonno. I risultati mostrano anche che la scarsa qualità del sonno è particolarmente comune tra gli studenti universitari, con una percentuale compresa tra il 30% e il 70% di loro classificata come persona che dorme male.
“L’interesse dei nostri clienti per il sonno è in aumento da anni. Ad esempio, i mobili per la camera da letto sono diventati il nostro più grande business online e nell’anno fiscale 2024 abbiamo visto una domanda extra di contenitori per la camera da letto e tessuti per il letto, come lenzuola, copriletti, trapunte”, afferma Tolga Öncü, Ingka Retail Manager (COO) presso IKEA Retail (Ingka Group). “Il messaggio dei nostri clienti è stato abbastanza chiaro: vogliono più consigli per dormire, più soluzioni per dormire e ancora più comodità nel raggiungere la loro configurazione di sonno da sogno. Questo è ciò a cui puntiamo a rispondere nell’anno fiscale 2025”.
Il tentativo di record mondiale di IKEA del 28 agosto sarà seguito da eventi globali pigiama a partire dal 31 agosto in molti mercati. I clienti che visiteranno i negozi IKEA quel giorno indossando i loro pigiami avranno la possibilità di godere di attività speciali, condivisione di conoscenze e offerte, diventando anche parte di una delle più grandi celebrazioni del sonno. Con questi impegni l’azienda darà il via al suo impegno annuale sulla promozione di sei fattori per un buon sonno: comfort, luce, temperatura, suono, qualità dell’aria, decluttering e stoccaggio.
“Crediamo che una buona notte di sonno sia essenziale per una vita quotidiana migliore e dovrebbe essere accessibile a tutti, indipendentemente dal loro stile di vita o dalle dimensioni del loro portafoglio”, afferma Öncü. “Per questo motivo, continueremo a mantenere i nostri prezzi il più bassi possibile per i molti nell’attuale contesto economico. Allo stesso tempo, puntiamo ad aumentare la nostra base di clienti e continuare ad aumentare la nostra quota di mercato globale”.
Nel corso degli anni, IKEA ha innovato l’intera gamma di prodotti per il sonno per soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative dei clienti.
“Sappiamo che molte persone hanno difficoltà a vivere in spazi piccoli e condivisi, dove ambienti angusti e disordinati rendono difficile creare un ambiente ideale per dormire”, afferma Fredrika Inger, amministratore delegato di IKEA of Sweden. “Consapevoli di ciò, abbiamo sviluppato la nostra gamma di soluzioni complete per il sonno per soddisfare al meglio le diverse esigenze, consentendo a tutti di creare il proprio ambiente per dormire confortevole e riposante”.
Poiché mira a migliorare la qualità del sonno per più persone, il più grande rivenditore IKEA vuole farlo in modo più sostenibile e circolare. Oltre a offrire prodotti che utilizzano più materiali tessili riciclati e rinnovabili, l’investimento di Ingka Group nel principale smantellatore di materassi RetourMatras sta avvicinando l’azienda alla possibilità di riciclare il numero equivalente di materassi venduti entro il 2030.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo