Jasmine ha 40 anni e ha tutto ciò che ha sempre desiderato: un marito devoto, tre figli amorevoli e un fiorente salone da parrucchiere appena a sud di Naples. Ma dopo la morte del padre, fa un sogno ricorrente in cui una bambina le corre tra le braccia, offrendo a Jasmine un nuovo senso di appagamento e completezza che non può ignorare.
Decide di seguire il suo sogno di avere una figlia e si tuffa a capofitto nel difficile mondo dell’adozione internazionale, mettendo a rischio il suo matrimonio, il benessere dei suoi figli e la sua bussola morale lungo il cammino.
L’intera famiglia è in crisi, finché non si rendono finalmente conto che l’unica via d’uscita è insieme. Basato su eventi reali e con attori non professionisti che ritraggono le proprie vite, VITTORIA si addentra nelle complessità delle dinamiche familiari e nei desideri apparentemente irrazionali della psiche umana.
Il precedente film di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, CALIFORNIE, è stato presentato in anteprima ai Venice Days, dove è stato riconosciuto con l’Europa Cinemas Label. Anche Nanni Moretti (THE SON’S ROOM, CARO DIARIO) è a bordo di VITTORIA come produttore.
PROGRAMMA DI SCREENING
Friday August 30th – 14:30 – P&I – Sala Giardino
Friday August 30th – 21:00 – Premiere – Sala Giardino
Saturday August 31st – 9:00 – Repetition – Sala Giardino
Contattateci se possiamo aiutarvi con la vostra copertura, anche se quest’anno non sarete a Venezia ma siete comunque interessati a scoprire VITTORIA.
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
Firenze frammenti d’anima
Storie di inganni, conflitti, fallimenti e amore La terza call del 2024 di IDM Alto Adige affronta i grandi temi della vita