Al Next Museum un percorso emozionale nel centro della Capitale
Il 6 settembre 2024 aprirà nel cuore di Roma la mostra multisensoriale “Monet e gli Impressionisti – Digital Experience”, al Next Museum, luogo di esibizioni multisensoriali andate tutte sold out. Un coinvolgente percorso emozionale per celebrare i 150 anni dalla prima mostra impressionista, un’occasione imperdibile per immergersi nelle opere iconiche passeggiandovi dentro, fra fedeltà e intelligenza artificiale, proiezione e suono. Adatta anche ai bambini perché esperienza completa fra cultura, fantasia, suggestione e personale interpretazione.
Il Next Museum di Roma si trova in Corso d’Italia a pochi passi da Villa Borghese; una bella passeggiata attraverso il centro di Roma lo separa dall’FH55 Grand Hotel Palatino situato in zona Monti a due passi dal Colosseo. L’albergo è dotato di camere con vista sul Quirinale e Suite con balcone, in posizione perfetta per un’esperienza a 360 gradi alla scoperta dell’antica Roma.
Mostra “Monet e gli Impressionisti– Digital Experience”
Apre il 6 settembre a Roma la mostra “Monet e gli Impressionisti – Digital Experience” per celebrare i 150 anni dalla prima mostra degli impressionisti, realizzata nel 1874 nello studio parigino del fotografo Nadar.
Proiezioni immersive, Videomapping, virtual reality, photo opportunities, didactic area e l’incredibile novità dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale…tutti ingredienti che permetteranno di vivere a 360 gradi e con tutti e 5 i sensi l’esperienza a contatto con le opere più celebri di Monet e degli Impressionisti.
Gli oltre millequattrocento metri quadri di esposizione sono suddivisi in diverse aree che seguono una narrazione semplice, adatta a tutta la famiglia, perseguendo sempre l’obiettivo dell’edutainment, ossia educare intrattenendo. Ciò rende l’esperienza particolarmente adatta anche ai bambini: l’occasione ideale per avvicinarli all’arte, e anche per sollecitare la fantasia e lo spirito di osservazione. Colori, suoni, figure in movimento: un dialogo interattivo fra l’universo emotivo degli artisti e quello dei visitatori.
Dall’analisi dell’Impressionismo e della tecnica en plein air alle proiezioni delle opere dei suoi massimi esponenti legate dalla tematica del trascorrere del tempo e delle stagioni. Il visitatore apprende l’aspetto curatoriale artistico e tecnologico, mentre le immagini danzano su pareti e pavimento, in un viaggio lungo un anno nelle opere paesaggistiche più significative degli Impressionisti: i colori delicati della Primavera, i toni brillanti e caldi dell’Estate, gli arancioni dell’Autunno e la gamma cromatica fredda dell’Inverno.
Grand Hotel Palatino
È un albergo 4 stelle, situato nel quartiere Monti, a ridosso dell’ampia zona archeologica che include Colosseo, Fori imperiali, Palatino, Circo Massimo, Celio e Terme di Caracalla.
Dispone di diverse tipologie di camere che includono camere con vista sul Quirinale o sul Vittoriano, Junior Suite con terrazza privata nel Top Floor da dove godere di una splendida vista della città.
Il Grand Hotel Palatino è completo di Centro Congressi, il Globo, con 5 sale, di cui una plenaria di 295 mq, ideale per esposizioni, show room e meeting.
L’Hotel offre anche una palestra con attrezzi Technogym e personal trainer, un bar e dispone di tre ampie e luminose sale ristorante, Le Erbe, Il Giardino e Le Spighe, dove al mattino viene servita la colazione internazionale a buffet sia dolce che salata, alimenti biologici ed una selezione di prodotti per coloro che seguono diete specifiche legate a intolleranze alimentari e per chi ama mangiare sano.
Il Ristorante Le Spighe è aperto a pranzo e a cena, anche ai visitatori esterni, e serve una cucina di mare e di terra per riscoprire i migliori piatti della tradizione romana e nazionale. Tutte le proposte sono preparate dal nostro Chef Giuseppe Mulargia e presentate nel menu à la carte e nei menu degustazione.
L’albergo è pet friendly ed è comodamente raggiungibile in auto, con diversi garage convenzionati a pagamento nelle vicinanze.
FH55 HOTELS
È un gruppo alberghiero fondato nel 1955 da Dino Innocenti, pioniere nel settore dell’hôtellerie, che inizia creando il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. La storia continua nel 1968 con la costruzione del Grand Hotel Palatino a Roma, a due passi dal Colosseo. Successivamente il gruppo prosegue la sua crescita con l’acquisto dell’Hotel Calzaiuoli, nel cuore di Firenze che apre nel 1982. Alla scomparsa del fondatore, gli eredi divenuti nel frattempo titolari delle strutture, continuano la politica di espansione e nel 1995 acquisiscono l’Hotel Villa Fiesole. Oggi FH55 HOTELS è un gruppo alberghiero composto da 4 strutture, ognuna con una propria identità, ma accomunate da quei valori che la proprietà trasmette quotidianamente a tutto lo staff e alla direzione degli alberghi.
Il Gruppo FH55 Hotels, sempre in prima linea nel sostenere iniziative di solidarietà, è orgoglioso di offrire il proprio supporto alla campagna di Action Aid per l’emergenza in Myanmar. Attraverso questa collaborazione, FH55 Hotels contribuisce a portare aiuti vitali a oltre 14,4 milioni di persone colpite da conflitti e disastri naturali. L’impegno del gruppo si concentra nel fornire acqua purificata e supporto umanitario alle comunità locali, in particolare nella zona semi-arida del distretto di Myaing. Grazie a queste azioni, FH55 Hotels dimostra ancora una volta il suo impegno concreto per il benessere globale, unendo forza e risorse per fare la differenza nelle vite di chi ha più bisogno.
Altri articoli
NATALE DA FAVOLA IN VILLE CASTELLI DIMORE
Per San Martino arte e gastronomia al MAF di San Bartolomeo in Bosco
Vignanello, XXIV Festa dell’Olio e del Vino Novello: due fine settimana per scoprire sapori, storia e tradizioni