Waitrose intensificherà i piani di investimento del marchio con i primi nuovi negozi in sei anni
Il negozio di Londra è stato trasformato nell’ambito della strategia di investimento in corso nei negozi Waitrose
1 miliardo di sterline da investire in negozi nuovi ed esistenti nei prossimi tre anni
Waitrose sta incrementando gli investimenti nel suo portafoglio di negozi con l’intenzione di aprire fino a 100 minimarket in tutto il Regno Unito nei prossimi cinque anni. L’annuncio arriva mentre sveliamo la nostra ultima visione di come i nostri negozi potrebbero apparire ai clienti in futuro.
Il nostro negozio John Barnes in Finchley Road , Londra, testerà nuovi concept come parte del nostro programma di investimento nei negozi. Ciò ci vedrà investire un record di 1 miliardo di sterline nei prossimi tre anni in nuovi negozi e miglioramenti a 150 negozi esistenti, quasi la metà del nostro patrimonio.
La trasformazione del negozio di Finchley Road si basa sul rinnovamento del nostro negozio di Sudbury, nel Suffolk, l’anno scorso. Questi negozi, insieme al restyling del nostro negozio di Maidenhead in autunno, che segnerà la prossima evoluzione della nostra proposta di negozio, saranno utilizzati per provare nuovi servizi, offerte di prodotti e aggiornamenti di concept nei prossimi 12 mesi prima che venga svelato un nuovo progetto per i negozi Waitrose nel 2025.
L’investimento nel nostro portafoglio di negozi si concentrerà sulle aree che ci differenziano, tra cui:
Riqualificazione dei banconi di servizio: in un momento in cui molti rivenditori di generi alimentari stanno eliminando i loro banconi, quelli di carne e pesce hanno un nuovo aspetto e sono stati riqualificati.
Maggiore risalto alla selezione di vini pluripremiati: Finchley Road è il primo Waitrose a disporre di un reparto interamente refrigerato per vini bianchi, champagne, rosé e birra.
Maggiore flessibilità per rispondere alla domanda locale: Finchley Road ha dato più spazio ai prodotti più venduti, aggiungendo anche un secondo banco per la carne frollata a secco e una sezione dedicata al parmigiano: il 12% delle vendite del banco del parmigiano di Waitrose proviene da un unico punto vendita.
Ulteriore collaborazione con terze parti: è stata introdotta una nuova ed esclusiva partnership con Crosstown Donuts nell’ambito di una panetteria rinnovata e abbiamo ampliato la nostra concessione con Sushi Daily per includere un’offerta Hot Wok di piatti pronti da mangiare.
Più spazio dedicato per gli ordini di generi alimentari su richiesta: il negozio diventa il primo punto vendita Waitrose a disporre di uno sportello per consentire ai rider di effettuare ritiri al di fuori degli orari di apertura del negozio. È anche il primo supermercato del Regno Unito ad avere uno spazio interno dedicato per i ritiri di generi alimentari su richiesta, grazie alla crescente popolarità degli ordini tramite Deliveroo e Uber Eats .
Il primo nuovo punto vendita Waitrose in sei anni aprirà a Hampton Hill più avanti quest’anno, previa approvazione del piano, con un secondo a seguire nella Greater London che aprirà all’inizio del nuovo anno. Il minimarket darà il via a uno dei nostri più grandi periodi di espansione, mentre puntiamo a raggiungere più clienti, avendo servito un record di 15 milioni l’anno scorso.
James Bailey, direttore esecutivo di Waitrose, ha affermato:
“Waitrose offrirà sempre cibo fantastico, ma il lavoro preparatorio che abbiamo svolto dietro le quinte negli ultimi anni ci consente ora di concentrarci sulla crescita attraverso nuovi negozi e di garantire che quelli esistenti offrano esperienze di acquisto eccezionali che corrispondano alla qualità dei nostri prodotti.
“La trasformazione del nostro negozio di Finchley Road segna la prossima evoluzione del nostro percorso per creare un’esperienza di acquisto eccezionale per i nostri clienti, sostenuta da un’offerta di prodotti di alta qualità su misura per l’area locale e dal servizio di qualità di cui siamo sinonimo. Nel progettare il negozio, ci siamo presi del tempo per capire come i nostri clienti amano fare acquisti e abbiamo utilizzato questa conoscenza per introdurre nuovi concetti che saranno testati e implementati a livello nazionale mentre continuiamo a lavorare per il Waitrose del futuro”.
Nish Kankiwala, amministratore delegato della John Lewis Partnership, ha affermato:
“Il nostro investimento nel portafoglio di negozi Waitrose sta già dando ottimi risultati, con clienti che rispondono positivamente. Mentre il nostro piano basato sulla vendita al dettaglio continua a guadagnare terreno, il numero crescente di acquirenti e i punteggi di soddisfazione dei clienti in aumento sono chiari indicatori del suo successo. Questo è il risultato della nostra incessante attenzione al miglioramento dell’esperienza del cliente delle nostre attività di vendita al dettaglio, prendendo l’amore che esiste per entrambi i marchi e assicurandoci che i clienti siano ricompensati con negozi migliori, prodotti della massima qualità e il miglior servizio”.
Waitrose ha anche continuato a investire in modo significativo in valore e innovazione quest’anno per aiutare ad attrarre ed entusiasmare i clienti. Abbiamo investito milioni di sterline nell’abbassamento di centinaia di prezzi, rifiutando di scendere a compromessi sulla qualità e sul benessere degli animali che ci contraddistinguono. Abbiamo rilanciato la nostra gamma premium No.1 , concordato partnership esclusive con Yotam Ottolenghi e ZOE’s Daily30+ e acquisito il servizio di consegna di kit pasto di qualità da ristorante, Dishpatch .
Gli ultimi dati Kantar pubblicati la scorsa settimana mostrano che i clienti stanno rispondendo all’investimento nella nostra offerta, Waitrose ha registrato la nostra crescita più forte da novembre 2023 e continua a guadagnare quote di mercato dopo che i dati di luglio hanno mostrato un aumento per la prima volta da gennaio 2022. Siamo stati anche nominati miglior rivenditore di generi alimentari dall’Institute of Customer Service il mese scorso.
Una breve storia di Waitrose John Barnes, Finchley Road
1981 – Dopo l’apertura di John Lewis come parte del vicino Brent Cross Shopping Centre, il negozio è diventato un Waitrose, guidato dalla prima Branch Manager donna dell’azienda. Oggi è il nostro terzo negozio più grande a Londra.
1940 – il negozio divenne parte della John Lewis Partnership (JLP), aprì come grande magazzino John Lewis con un foodhall nel seminterrato. Il nostro allora presidente, John Spedan Lewis, viveva al piano di sopra, insieme ai dipendenti che lavoravano nel negozio.
1926 – Fu acquisito dal Selfridges Provincial Group e ricostruito fino a diventare l’edificio che è oggi.
1898 – L’edificio fu acquistato da John Barnes che aprì un grande magazzino con alloggi per il personale al piano superiore.
Informazioni su Waitrose
Gestita da oltre 45.000 appassionati Partner, Waitrose serve i clienti da 120 anni e offre prodotti straordinari nei nostri 329 negozi e su Waitrose.com . Ispirando la scoperta del cibo, i nostri esperti Partner gestiscono quasi 800 banconi di ristorazione specializzati in negozio, dove i clienti possono acquistare una varietà di carne della migliore qualità, pesce fresco, manzo frollato, sushi e formaggio. Il nostro team di birra, vino e liquori vanta il più grande numero di Masters of Wine di qualsiasi supermercato del Regno Unito e vendiamo quasi 3.000 vini, birre, sidri, liquori diversi e bevande analcoliche e analcoliche nei nostri negozi, su Waitrose.com e Waitrose Cellar. Ci impegniamo a vendere prodotti che sono stati reperiti in modo responsabile, coltivati utilizzando i migliori metodi di agricoltura sostenibile, alcuni dei quali sono coltivati o sperimentati nella nostra fattoria, la Leckford Estate. Nel 2024, Waitrose ha ricevuto il mandato reale di nomina per ricoprire il ruolo di commerciante di generi alimentari e di vini e liquori di Sua Maestà il Re Carlo III.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA