Venerdì 23 agosto sul palco a bordo piscina del Terme Preistoriche Resort & Spa di Montegrotto Terme (PD) si esibirà Tony Momrelle, noto al grande pubblico italiano per essere stato il cantante principale della famosa band britannica Acid-jazz Incognito.
Gran finale venerdì 23 agosto per Jazz by The Pool, storico festival jazz al Terme Preistoriche Resort & Spa di Montegrotto Terme (PD), che quest’anno ha raggiunto l’importante traguardo della XIII Edizione, ospitando sul proprio palco a bordo piscina artisti del calibro di Sarah Jane Morris e Antonella Ruggiero.
Per chiudere in bellezza il festival ha voluto invitare venerdì 23 agosto l’artista considerato lo “Stevie Wonder del XXI secolo”: Tony Momrelle, noto al grande pubblico italiano per essere stato il cantante principale della famosa band britannica Acid-jazz Incognito per più di sedici anni prima di lanciare la sua carriera da solista
Definito da Paul Morley del The Guardian come “uno dei musicisti soul più eccitanti e significativi della scena britannica moderna”. nel corso della sua ormai più che ventennale carriera musicale, Momrelle ha suonato con alcuni dei più grandi artisti del mondo: Gloria Estefan, Celine Dion, Janet Jackson, Whitney Houston, Chaka Khan, Sade, Gary Barlow, Andrea Bocelli, Gwen Stefani, Robert Palmer e molti altri.
Il suo acclamato album di debutto “Keep pushing” è riuscito a canalizzare Hathaway, Wonder e innumerevoli altri suoni, stili e idee attraverso la sua interpretazione autentica e completamente contemporanea di ciò che la musica soul britannica significa oggi.
Il suo secondo album in studio “Best is yet to come”, pubblicato nell’aprile 2019, è stato anticipato dal singolo “Rising Up”, descritto da SoulTracks come “un classico istantaneo”. Dall’ottimismo riscaldante della traccia del titolo, al funk disco di “You got it” e il suono soul morbido di “We searched for Heaven”, Momrelle presenta una tela vibrante e diversificata di canzoni che portano il meglio del suo talento.
Confermato anche nella sua ultima uscita discografica, l’EP “Lockdown Acoustic Session” con i singoli “Someday we’ll all be free” e “You got all the loving”. Un disco che per l’artista ha segnato in maniera positiva l’uscita dalla pandemia.
«Questo EP è un incoraggiamento per tutti ad attendere tempi migliori e a ricordare che ogni notte buia prima o poi finisce – racconta l’artista – la musica è qualcosa che unisce tutti e sono felice di poter dare alle persone un motivo per sorridere»
Jazz by The Pool è organizzato da Terme Preistoriche Resort & Spa con i patrocini del Comune di Montegrotto, del Consorzio Terme Colli Marketing e di Federalberghi Terme Abano Montegrotto.
Informazioni e prenotazioni
Inizio concerti ore 22.00
Acquisto biglietti sul sito http://jazzbythepool.it
Prenotazioni: a conferma della prenotazione è richiesto il pagamento anticipato della soluzione scelta. La prenotazione sarà ritenuta confermata solamente dopo aver effettuato il pagamento.
L’ingresso senza prenotazione non è garantito
Maggiori info:
http://jazzbythepool.it
049 793477
termepreistoriche@termepreistoriche.it.
Altri articoli
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project
Messina Film Festival – Cinema & Opera 2024
Blueberry Travel e Chef Hiro: insieme per un GiappoTour® all’insegna della cultura culinaria giapponese