16 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Verso la Regata storica: la premiazione di Aepe ai regatanti per le categorie giovanissimi e giovanissime


Venezia – Si è tenuta a Venezia la premiazione promossa da Aepe, l’Associazione degli Esercenti dei Pubblici Esercizi di Venezia, e destinata agli atleti che parteciperanno alle gare riservate ai giovanissimi e alle giovanissime della Regata storica 2024, in programma per domenica 1 settembre. Erano presenti per Aepe, il presidente Elio Dazzo e il direttore Ernesto Pancin, che hanno consegnato ai partecipanti alcuni gadget, da distribuire anche agli altri giovani atleti in gara, a testimonianza dell’impegno dell’Associazione nel promuovere e sostenere le tradizioni di Venezia come gesto simbolico teso a sottolineare l’importanza della salvaguardia delle radici culturali veneziane per le nuove generazioni.

Presenti per il Comune di Venezia, il delegato del sindaco alla Tutela delle Tradizioni, Giovani Giusto, e l’assessore comunale alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga.

“E’ senza dubbio un segnale importante – ha spiegato Giusto – perché per garantire un futuro a questo sport, che è insieme anche tradizione e cultura, occorre sostenerlo: mi auguro quindi che altre realtà della Città possano imitare l’esempio di Aepe, per dare nuova linfa e continuità alla voga alla veneta.”.

“Questa iniziativa – ha osservato l’assessore Costalonga – conferma ancora una volta l’attenzione che Aepe ha per Venezia e per le sue tradizioni più importanti, come quelle legate al mondo della voga: un’attenzione che va doverosamente sottolineata, e che merita il ringraziamento di tutta la nostra Città.”

All’incontro ha partecipato anche Fabrizio D’Oria, direttore operativo di Vela Spa, sottolineando che “Vela è sempre pronta a collaborare con tutte le aziende che vogliono valorizzare la voga alla veneta in occasione della Regata Storica e durante l’intera stagione remiera. Quella di oggi è la prima tra le numerose premiazioni – pre e post Regata Storica – che andranno ad affiancare i premi ufficiali” .