Primo appuntamento lunedì 2 alla Portela con “Erranti ed errori”
È arrivato settembre e con lui gli spettacoli circensi dell’associazione Plaz, composta dalle compagnie Baracca Attack e Teatro degli Aristofanti, che questo mese saranno protagoniste dell’iniziativa La cultura trasforma i luoghi, nata per animare con la creatività dell’arte la zona della Portela, piazza Santa Maria Maggiore e via Santa Croce.
Si comincia lunedì 2 settembre in piazza della Portela a partire dalle 17 con la performance Erranti ed errori, che vede in scena Zefiro alle prese con una valigia pesantissima. Dovrà, attraverso giocolerie, equilibrismi e faticosi imprevisti, trovare chi lo possa aiutare.
Per tutto il mese, musica d’altri tempi e un allestimento retrò saranno la cornice di un accampamento abitato da curiosi personaggi, sempre pronti a cimentarsi in prodezze acrobatiche, giocolerie bizzarre e funambolismi improbabili. Con un organico ricco e diversificato, composto da giocolieri, acrobati, equilibristi e one man show, il gruppo riporterà gli spettatori indietro nel tempo, in un’atmosfera surreale che farà rivivere l’arte circense del secolo scorso.
Il programma completo della manifestazione può essere consultato online sul sito di Trento Aperta www.trentoaperta.it/calendario.
Altri articoli
Penelope
Riconoscimenti e momenti esilaranti ieri pomeriggio al Cinema De Seta a Palermo per la “TARGA FRANCHI E INGRASSIA”.
Il talento giovanissimo di Philip Angelov inaugura con un concerto in streaming la Sala Franca de Rensis all’Istituto di Cultura Bulgaro a Roma