I marchi Radisson Collection, Radisson Blu e Radisson RED hanno raggiunto una crescita notevole, con l’introduzione dei marchi Radisson Collection e Radisson RED in diversi nuovi mercati e quasi 20 nuove firme Radisson Blu.
Radisson Hotel Group continua a realizzare il suo piano di crescita progressiva durante la prima metà del 2024, accogliendo oltre 130 nuove firme e aperture in EMEA e APAC. Ciò include l’espansione del marchio Radisson RED del Gruppo in diversi (nuovi) mercati, come Irlanda, Nuova Zelanda, Thailandia, Laos e Cina, portando il suo portafoglio globale a quasi 90 hotel .
Elie Younes, Executive Vice President e Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group, afferma: “Durante i primi sei mesi del 2024 abbiamo registrato una forte crescita nel nostro portafoglio internazionale, creando costantemente rilevanza per gli ospiti e valore per i proprietari. I marchi di Radisson Hotel Group offrono una soluzione chiara per ogni mercato. Ringraziamo i nostri proprietari, partner e team dedicati, la cui fiducia, collaborazione e impegno guidano il nostro continuo successo”.
In EMEA , Radisson Hotel Group ha ottenuto una crescita significativa del portafoglio in destinazioni chiave. Tra i punti salienti, la firma del primo Radisson Collection a Parigi (Francia), situato vicino al Museo del Louvre, e l’apertura del Radisson Collection Hotel, Roma Antica a Roma (Italia), situato vicino al Pantheon. Rafforzando la sua presenza in Arabia Saudita, Radisson Hotel Group ha anche annunciato la firma del Radisson Collection Residences a Riyadh. La cui apertura è prevista per la fine del 2024, questa sarà la decima proprietà del Gruppo nella città e la 44esima nel Regno dell’Arabia Saudita, contando gli hotel in funzione e in fase di sviluppo.
Nella prima metà del 2024, il Gruppo ha firmato quasi 20 nuovi hotel Radisson Blu , mantenendo lo status di leader del marchio come il più grande marchio di fascia alta in Europa da oltre 12 anni. Le aggiunte al portafoglio includono nuove firme in Montenegro, Italia, Tunisia, Tanzania e il famoso Radisson Blu Das Triest Hotel a Vienna, che aprirà i battenti nei prossimi mesi.
I primi sei mesi del 2024 hanno segnato anche l’introduzione del marchio Radisson Individuals nell’affascinante regione francese della Costa Azzurra e l’espansione della sua presenza nel Regno Unito, con la firma e l’apertura di nuove strutture a Folkestone (Kent) e nel Surrey.
In collaborazione con il loro partner strategico di lunga data, PPHE Hotel Group, Radisson Hotel Group ha aperto le porte dell’art’otel Hoxton a Londra, Regno Unito. Questo hotel unisce un mix distintivo di arte e stile di vita, esponendo opere d’arte accattivanti dell’artista Signature D*Face.
In APAC , Radisson Hotel Group ha accelerato la sua crescita con sviluppi significativi in Cina , aggiungendo oltre 5.000 chiavi tramite nuove aperture e firme in città chiave come Pechino, Shanghai e Chengdu. Questa espansione contribuisce a un solido portafoglio di oltre 400 hotel in varie fasi di sviluppo e operatività nella regione.
Rafforzando la propria presenza regionale, il Gruppo continua a soddisfare la crescente domanda con nuove acquisizioni nei principali mercati del Sud-Est asiatico, come Filippine, Vietnam, Cambogia, Indonesia e Laos.
L’India rimane un’area di interesse strategico per Radisson Hotel Group dopo le firme e le aperture di quasi 25 hotel nel 2024 finora, tra cui il primo Cricket Stadium Hotel dell’India e il prestigioso Radisson Collection a Udaipur. La recente inaugurazione del Radisson Collection Hotel & Spa, Riverfront Srinagar, sottolinea anche l’avanzamento strategico del Gruppo nel mercato indiano.
Il Radisson Hotel Group ha continuato a espandere le sue destinazioni turistiche di lusso con aperture e nuovi resort in località mozzafiato come la Sardegna, la Polonia, il Montenegro, l’Indonesia, il Vietnam e l’India.
Il Gruppo ha anche ricevuto notevoli riconoscimenti nella prima metà del 2024, tra cui la vittoria di “Hospitality App of the Year” per l’app del Radisson Hotel ai Leaders in Hospitality Awards in Medio Oriente. Inoltre, Radisson Blu è stato nominato “Best Hotel Chain in Sweden” ai Grand Travel Awards. Il Gruppo ha anche ampliato la sua offerta commerciale ai suoi proprietari con nuovi servizi avanzati in Sales, Meetings & Events, Voice e Web Optimization per guidare nuove opportunità di business in tutti i flussi di entrate.
Altri articoli
La Settimana del Baratto 2024 promossa da Bed-and-breakfast.it
NORWEGIAN CRUISE LINE® NOMINA IL PLURIPREMIATO ATTORE ERIC STONESTREET PADRINO DELLA SUA NUOVA NAVE, NORWEGIAN AQUA ™
VOLOTEA AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA INTERNAZIONALE A PALERMO: ANNUNCIATE PER IL 2025 DUE NUOVE DESTINAZIONI