Da venerdì 6 settembre è in radio e disponibile sulle maggiori piattaforme digitali “Lasciarti Andare” (Young Records), il nuovo singolo del cantautore casertano Oniudra, edito da Cobert.
È online anche il videoclip ufficiale:
Prodotto e arrangiato da Joe Migliozzi (Mark Lopez, Festivalbar 2001), “Lasciarti Andare” è un brano pop midtempo con richiami alle sonorità anni ’80, che racconta i tormenti di un amore impossibile e le emozioni contrastanti che nascono dall’amara consapevolezza di dover rinunciare al proprio sogno.
La vocalità di Oniudra, incisiva e autentica, si accompagna alla raffinatezza armonica e melodica di questo nuovo singolo, composto al pianoforte nell’oscurità di una notte inquieta.
«Una donna entra a far parte della tua vita improvvisamente, nel momento esatto in cui le tue fragilità ti rendono più vulnerabile – spiega Oniudra – Allora si rischia di perdere la testa, in un misto di amore e passione, di dipendenza e di ossessione. Realizzi di essere incompleto senza di lei; lei che non è tua. Nelle serate passate in solitudine, con un unico pensiero nella testa, ti porti al pianoforte e capisci che non troverai risposta alle tue domande, neanche suonando e cantando per lei tutta la notte; perché lei è solo nella tua mente e nei tuoi sogni».
BIO
Oniudra, nome d’arte di Arduino D’arienzo, nasce in un piccolo paese della provincia di Caserta. Grazie agli amici d’infanzia scopre la passione per le sette note e a dieci anni, nei primi anni ’70, inizia ad approcciarsi alla musica utilizzando pentole e cartoni.
Negli anni successivi studia pianoforte e solfeggio, e le sue prime composizioni, orientate al pop, risentono dell’influenza della musica popolare, delle canzoni liturgiche e dei salmi biblici. In seguito, la sua natura eclettica lo porta ad accostarsi ad altri generi, come il jazz, il jazz rock, il prog, l’hard rock, e la musica classica.
Tra gli artisti che costituiscono il suo background musicale ci sono i Pooh, Le Orme, la PFM, il Banco del Mutuo Soccorso; ma anche Jaco Pastorius, Joe Zawinul, Billy Cobham, Sting, King Crimson, Emerson Lake & Palmer, Pink Floyd, Gino Vannelli e Uzeb.
Oniudra ha fatto parte di varie formazioni, calcando numerosi palchi del suo territorio insieme a Paolo Barabani, Mal, e i Collage. Ha collaborato, inoltre, con il cantautore romano Enrico Capuano, esibendosi sui palchi di tutta Italia. Da alcuni mesi ha avviato un sodalizio artistico con l’amico di lunga data e produttore Joe Migliozzi, che ha partecipato anche alla realizzazione del nuovo singolo “Lasciarti Andare”.
Segui Oniudra su Facebook: https://www.facebook.com/Oniudra/
Altri articoli
gama presenta l’EP “MONSTER”, un inno alla diversità
Valentina Bausi torna con il suo nuovo singolo “Black Hole”
Wut: Ragazza acciaio è la nuova canzone