18 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ODIN S FUORI IL NUOVO SINGOLO ‘DIONA’S HELP’ PRODOTTO DA FABRIZIO GROSSI E MATT PASCALE

Odin S, giovanissimo bluesman croato, fuori con il nuovo singolo "Diona's Help" prodotto da Fabrizio Grossi e Matt Pascale

Odin Sokac, in arte Odin S, giovanissimo cantante e chitarrista croato di soli 16 anni, dal 13 settembre sarà su tutte le principali piattaforme digitali con il nuovo singolo ‘Diona’s Help’.

Anche con questo brano Odin S continua ad affermare il suo amore per il blues, una musica colma di emozioni e sentimenti, che riesce a toccare l’animo di ogni persona a prescindere dall’età, ed è un’ulteriore conferma della vena compositiva prolifica ed originale del giovane artista, che lo ha portato a suonare in Europa e negli USA e che anticipa la realizzazione del suo primo album.

‘DIONA’S HELP’ IL NUOVO SINGOLO

Al centro di questo nuovo brano si trova la dea greca della pioggia, Diona, la cui figura ha ispirato ad Odin S un testo rivolto all’ottimismo e alla positività.

Le piogge possono essere fonte di numerosi problemi ma la vita sul nostro pianeta sarebbe impossibile senza questi elementi, per cui la canzone ci invita a cogliere il potere rigenerante dell’acqua, anche attraverso l’allegoria della pulizia del nostro mondo e di renderci in fondo tutti uguali.

Ogni aspetto della nostra vita nasconde due risvolti spesso contrapposti, sta a noi, secondo il giovane Odin Sokac, cogliere quello ottimista e rivolto al futuro, ancora meglio se accompagnato dal suo Blues!

CHI È ODIN S

Odin Sokac è nato nel 2008 a Zagabria, in Croazia. Ha iniziato a suonare la chitarra ad 11 anni, e nei successivi 24 mesi aveva già compost ben 26 canzoni.

Ha viaggiato e suonato in tutta Europa e negli Stati Uniti, e particolarmente significativa sono state le sue partecipazione al Little Steven’s Blues Camp di Notodden, in Norvegia nel 2023, grazie al supporto della European Blues Union, e all’evento a caratura mondiale International Blues Challenge di Memphis nel 2024.

Nel giugno del 2024, grazie ancora all’EBU, si è unito ad altri giovani musicisti per un’esperienza indimenticabile al Pinetop Perkins Foundation Workshop a Clarksdale, Mississippi, il luogo dove, secondo la leggenda, è nato il Blues, ed ha girato il Sud e tutti gli Stati Uniti.

Questo nuovo singolo ‘Diona’s Help’ segue di pochi mesi il tanto acclamato ‘Mannerist Blues’.

Per l’uscita del suo prossimo nuovo album, in preparazione, “In The Circle”, Odin S ha collaborato con il produttore Fabrizio “Fab” Grossi e il cantante/chitarrista Matt Pascale.


GUARDA IL VIDEO ‘DIONA’S HELP’
https://www.youtube.com/embed/Dtw74FtVrvE


LINKS:

Website: https://odins.show/

Facebook: https://www.facebook.com/odin.sokac

Instagram: https://www.instagram.com/odin.sokac/

Youtube: https://www.youtube.com/@odins.3712

Email: info@odins.show