Terza settimana della Rassegna teatrale “O-SCENA EUFORIA” in collaborazione tra la Fondazione Opera Lucifero con la VIII edizione del Roma Comic Off. In scena dal 16 al 22 settembre stand up comedian e drammaturgia teatrale a braccetto per una settimana di grande euforia artistica.
Lunedì 16 Settembre ore 21.00
Spettacolo “Stand Up” di e con Marco Giuliani
Roma Comic Off Festival
“Situazioni realmente vissute sono al centro del monologo: disavventure da bambino, incidenti, problemi di salute, catastrofi naturali… L’importante alla fine non è quel che ti capita, ma come lo affronti e Marco Giuliani vuole riderci su, sfoggiando la sua ironia e la sua cadenza romana”.
Martedì 17 Settembre ore 21.00 e Mercoledì 18 Settembre ore 21.00
“Me lo ha detto Barbara”
Spettacolo “Stand Up” di e con Lorenzo Reverberi
Roma Comic Off Festival
“Lorenzo è sempre stato affascinato dalle frasi come “era educato” oppure “salutava sempre” riferite dai vicini di casa nei confronti degli autori dei crimini più efferati degli ultimi 50 anni: lo spettacolo vuole raccontare, con tutto il suo black humor, il mondo e chi lo abita dal punto di vista di quelle persone educate e che salutano sempre”.
“Comedy in the Chapel”
The International Stand Up Comedy Show
Spettacolo “Stand Up” in lingua inglese
“Il pubblico si divertirà come mai prima d’ora, grazie ad alcuni dei migliori comici internazionali che saliranno sul palco di Cappella Orsini per omaggiare la città eterna e regalare delle sane ed alcoliche risate”.
Venerdì 20 Settembre ore 21.00 e Domenica 22 Settembre ore 21.00
“Fatto con le mani”
Spettacolo “Stand Up” di e con Andrea Pugliese
Roma Comic Off Festival
“Questo è il monologo di stand up che l’intelligenza artificiale si è rifiutata di scrivere, pieno di parole vere, turbe certificate, inadeguatezze inevitabili, orgogliosamente cringe, implacabilmente comico”.
Giovedì 19 Settembre ore 21.00
“Diario di Eva”
Sabato 21 Settembre ore 21.00
Spettacolo teatrale tratto da Mark Twain nella versione di Dario Fo e Franca Rame, diretto da Silvia Giorgi, interpretato da Berta Filacchione, musiche di Fabio Porroni.
“Eva, la prima donna, racconta il periodo immediatamente successivo alla sua nascita attraverso il diario delle sue giornate. La seguiamo nei giardini dell’Eden, quando scopre l’incanto dello spettacolo della natura, ma la vediamo anche ironicamente smarrita nell’idea che la sua presenza al mondo sia un esperimento, il frutto di un gioco perpetrato da un essere misterioso che la scruta e la osserva”.
Domenica 22 Settembre ore 18.00
“La lacrima di Pierrot”
Spettacolo di Teatro/Danza scritto e diretto da Valeria Maria Lucchetti, interpretato da Pamela Micarelli, Angelica Dini, Gemma Costa de Valeria Maria Lucchetti, musiche di Giuseppe Lucchetti
“Rivisitandone la malinconia, Pierrot è ritratto nella geometria plastica di un andamento che,
estasiato dalla vista della Luna, anela a farne sua amante. I tentativi rocamboleschi e ben
poco assennati di acciuffare il chiarore agognato, si traducono in un costante spegnimento dello scintillio latteo stesso, e lui si confonde, chiedendosi se è Luna o Pierrot”.
Cappella Orsini è in via di Grotta Pinta, 21 a Roma – 00186
Info e Prenotazioni:
fondazioneoperalucifero@gmail.com
cell. 3395374315
Altri articoli
Al via la nuova stagione teatrale del Grifeo di Petralia Sottana (PA)
A REGIO YOUNG ENRICO MELOZZI DIRIGE IL PICCOLO PRINCIPE
ECU FILM FEST 2024 “IL FESTIVAL DEDICATO AL DIALOGO INTERRELIGIOSO”