La Briscola, tradizionale gioco da osteria, non passa mai di moda! E raccoglie nuovi appassionati anche fra le nuove generazioni.
All’Accademia Vine Lodge di Capriva del Friuli viene perciò organizzato sabato 21 settembre, con inizio alle 16.00, un Torneo di Briscola. La prenotazione è obbligatoria e i vincitori riceveranno in omaggio dei premi enogastronomici.
Dalle 18.00 giocatori e pubblico avranno la possibilità di assistere a una dimostrazione storica del Gioco della Morra, con la Briscola fra i più popolari, animati e combattuti giochi da osteria di un tempo. La dimostrazione sarà a cura di un gruppo di appassionati di Capriva.
All’Accademia Vine Lodge, sede delle attività e dell’Academy di Simonit&Sirch, i “Maestri Potatori” richiesti dalle più famose maison italiane e internazionali, si respirerà la genuina atmosfera delle osterie friulane di un tempo, con il gioco della Briscola e della Morra accompagnati immancabilmente da un calice degli eccellenti vini provenienti dalle famose cantine di tutto il mondo dove lavorano i Vine Master Pruners.
Informazioni – info@accademiavinelodge.it – Tel. +39 344 130 7357
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
PLAN DE CORONES DÀ IL VIA ALLA STAGIONE SCIISTICA 2024/2025 CON LA NUOVA SEGGIOVIA A 8 POSTI PLATEAU
FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA PER IL POTENZIAMENTO DEI COLLEGAMENTI TRA SAVONA, TORINO E CUNEO