27 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Celebriamo 10 anni di impatto: 40 milioni di opportunità di sviluppo per i giovani

La Global Alliance for YOUth, un’alleanza aziendale creata e co-fondata da Nestlé, celebra quest’anno il suo primo decennio di aiuto ai giovani per migliorare la loro occupabilità e trovare opportunità di lavoro. Negli ultimi 10 anni, 25 membri aziendali internazionali hanno fornito oltre 40 milioni di opportunità di sviluppo professionale per persone in tutto il mondo di età compresa tra 18 e 30 anni.

Fondata per la prima volta in Europa durante un contesto economico difficile, l’Alliance for YOUth è stato il primo movimento del settore privato dedicato ad aiutare i giovani ad acquisire le competenze necessarie per prosperare nel mondo del lavoro. La sua ambizione era quella di creare più di 100.000 opportunità di lavoro nella regione. Nel 2019, l’Alliance è stata ampliata a livello globale per diventare la Global Alliance for YOUth.

Laurent Freixe, CEO di Nestlé, fondatore e presidente della Global Alliance for YOUth, ha commentato: “Con i rapidi progressi tecnologici, tra cui l’intelligenza artificiale, la natura del lavoro sta subendo cambiamenti significativi. Oggi, la nostra missione è più rilevante che mai. Promuovendo la doppia istruzione, l’inclusione digitale e lo sviluppo continuo delle soft skill, prepariamo le giovani generazioni al mondo professionale. I giovani, spesso nativi digitali, sono in una posizione unica per adattarsi a questi cambiamenti e, quando sono abilitati, possono guidare un cambiamento sociale profondo e duraturo, ampliando al contempo il bacino di talenti delle aziende associate”.