Venerdì 4 ottobre, il Dome Hotel sarà la cornice preziosa di istanti di leggerezza, per Assaggi d’Autunno tra vino di qualità, proposte gourmet e sound contemporanei. Giovanna Caruso: “Una piccola ed affascinante experience che coinvolgerà tutti i sensi, oltre i confini della tradizione”.
Marsala- Da una parte una dimora di lusso con Rooftop e Pool che cattura l’essenza della città di Marsala, dall’altra una storica cantina del vino siciliano. Sarà una festa che resterà nella memoria quella organizzata, per la prima volta, da Caruso & Minini negli spazi di Dome Hotel; un rifugio di pura eleganza incastonato in un palazzo dal design italiano raffinato e minimalista, custode di influenze architettoniche e segreti di popoli lontani.
Venerdì 4 ottobre, ‘Assaggi d’Autunno’ inizierà dalle ore 19:30 con le etichette più rappresentative dell’azienda che saranno protagoniste di una serata all’insegna della convivialità, tra abbinamenti cibo-vino e danze contemporanee. Dopo un brindisi di benvenuto in compagnia di Arya Metodo Classico, il pubblico potrà immergersi tra le piacevoli note sensoriali della selezione di etichette abbinate al menu costruito ad hoc dall’Executive chef Giovanni Maltese, con una lunga esperienza maturata tra i fornelli di diversi ristoranti stellati.
Ogni calice svelerà i segreti di una terra dalle profonde radici vitivinicole, a partire dai tre monovarietali Lillo Grillo, Bibbo Zibibbo e Frappo Frappato serviti in abbinamento agli appetizers. Poi ancora Catalù Catarratto e Perripò Perricone nell’ “Isola” dei primi, scelti per riscoprire il meglio della tradizione marinara del lilibeo. Dulcis in fundo Tagòs, una vendemmia tardiva da uve Grillo e il Marsala, accostati a fine pasto tipicamente siciliani.
“Assaggi d’Autunno è l’occasione giusta per celebrare la fine della vendemmia in compagnia dei nostri winelover ma anche per raccontarci in una chiave più informale, degustando alcuni dei nostri vini più iconici. – sottolinea Giovanna Caruso, quarta generazione di Caruso & Minini –. Insieme allo chef Giovanni Maltese abbiamo pensato, pertanto, ad una proposta in grado di coniugare tradizione e innovazione, partendo sempre dalle nostre radici”.
L’appuntamento di venerdì 4 ottobre sarà, dunque, un crescendo di suggestioni che culminerà, in seconda serata, con l’apertura dei banchi d’assaggio e l’energia di DJ Pex, a ritmo di sound elettronici e musica dance dal sapore vintage. Un saluto all’estate ormai all’orizzonte, un omaggio all’autunno oltre le porte.
Altri articoli
Il vino e la scienza dei sensi, il convegno delle Donne del Vino FVG al Castello di Spessa
33° Merano WineFestival: cinque giornate all’insegna delle eccellenze enogastronomiche selezionate dalla guida The WineHunter
Degustazione e solidarietà sull’Etna: “DxD Calici di Vita” a sostegno del Telefono Rosa Bronte