29 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

OKTOBERFEST TRENTO ALL’AREA SAN VINCENZO – TRENTINO MUSIC ARENA

SABATO E DOMENICA A MISURA DI FAMIGLIA

CON IL VILLAGGIO INCANTATO

DOMENICA INGRESSO OKTOBERFEST TRENTO DALLE 12.OO

Oktoberfest Trento, organizzato da EDG Spettacoli, continua nei fine settimana fino al 6 ottobre all’area di San Vincenzo -Trentino Music Arena.

Arrivato alla 12^ edizione propone spettacoli, iniziative, musica live con una doppia programmazione: venerdì e sabato dalle 19.00, nella classica zona FESTZELT cucina tipica e le migliori Folk Oberkrainer Live Band di Trentino e Alto Adige; dalle 22.00 nella nuova DISCO ARENA un mix di musica dance, house, indie, eventi musicali.

SPECIALE FAMIGLIE

Ogni sabato dalle 15.00 e domenica dalle 12.00 Oktoberfest Trento propone “Il Villaggio Incantato” animazione e parco divertimenti con giochi gonfiabili, intrattenimento per bambini fino ai 12 anni. Il Villaggio Incantato è presente all’interno del Festival con uno dei suoi parchi allestiti a tema con castelli e scivoli gonfiabili, giochi di società, lego giganti, il trenino elettrico e molto altro ancora in perfetto stile Oktoberfest Trento.

La domenica ingresso gratuito all’Oktoberfest Trento dalle 12.00 e pranzo con piatti tipici e specialità originali della cucina Tirolese e Trentina.

MUSICA LIVE

Venerdì sera concerto PETER TRAKTOR (Folk Oberkrainer Live Band della Val Di Sole, Trentino). Special Guest in the Night: MUSIC ARENA REGGAETON con ALAN HERNANDEZ Y JAVI DJ

Sabato sera concerto TIROLER WIND (Folk Oberkrainer Live Band della Val Pusteria/Pustertal, Tirol). Special Guest in the Night: TRENTINO EVENTI con DES3ETT & PAOLO GUSTO

LA CUCINA

Venerdì e Sabato dalle 19.00 e domenica dalle 12.00, Oktoberfest Trento è anche birra e cucina, gusto e sapori. L’incontro di culture si assapora nei menu trentini e bavaresi. La cucina propone canederli, i tradizionali spätzle con panna e speck trentino, la carne salada, le costine, lo stinco intero con cotenna, la wiener schnitzel, würstel e patatine, lo strudel e naturalmente la sacher torte e molto altro. Il tutto con attenzione a menu anche per vegetariani e intolleranti.

Non manca la birra bavarese HB Hofbräuhaus Traunstein di proprietà della famiglia Sailer sin dal 1896. Torna anche la speciale birra trentina dedicata a Michele Dall’Armi del birrificio Plotegher presentata lo scorso anno. Novità di quest’anno Birra Therese, in collaborazione con il birrificio artigianale Birrificio Degoi Arimanni di Borgo Valsugana. La nuova birra 2024 dell’Oktoberfest Trento prende il nome della Principessa Therese di Sassonia Hildburghausen (1792 – 1854) diventata regina di Baviera e moglie del re Ludovico I. I festeggiamenti per le nozze tra Ludovico e Therese nel 1810 furono spettacolari – organizzati dal trentino Andrea Michele Dall’Armi – e durarono 5 giorni. Vennero ripetuti l’anno successivo fino a diventare il celebre Oktoberfest, che si tiene nella zona chiamata Theresienwiese in onore dell’allora principessa ereditaria.

INGRESSI E BIGLIETTI

Apertura venerdì e sabato dalle ore 19.00 (domenica alle ore 12.00). Ingresso omaggio per chi si presenta in cassa con l’abbigliamento tipico Lederhosen e Dirndl; ingresso omaggio per chi presenta la ricevuta del taxi in cassa; i bambini sotto i 12 anni gratis. Ingresso venerdì e sabato intero 5 euro, con prenotazione tavolo 10 euro. Domenica biglietto gratuito per tutta la giornata.

Info e prenotazioni: https://oktoberfesttrento.it/