- La controllata Tesmec Rail S.r.l si aggiudica una gara delle Ferrovie Federali Svizzere, SBB CFF FFS, relativa alla consegna, installazione e messa in servizio di un sistema periferico per un veicolo diagnostico trainato delle FFS.
- L’aggiudicazione evidenzia l’impegno di Tesmec nell’innovazione tecnologica raggiunto grazie a significativi investimenti per la digitalizzazione e la diagnostica per garantire i più elevati standard di sicurezza ed efficienza.
Il Gruppo Tesmec, società a capo di un gruppo leader nel mercato delle tecnologie dedicate alle infrastrutture (reti aeree, interrate e ferroviarie) per il trasporto di energia elettrica, di dati e di materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superficie, è lieta di annunciare che la propria controllata Tesmec Rail S.r.l. ha ricevuto l’aggiudicazione di una gara per la consegna, l’installazione e la messa in servizio di un sistema periferico per un veicolo diagnostico trainato delle FFS, con lo scopo di garantire un’elevata sicurezza e disponibilità della rete ferroviaria svizzera e contribuire in modo significativo alla manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria.
Lo scopo della fornitura consiste in un innovativo sistema di diagnostica integrato, SISVISION®, una soluzione brevettata sviluppata da Tesmec, caratterizzata da tecnologia non a contatto che consente di rilevare automaticamente eventuali anomalie o non conformità sull’infrastruttura ferroviaria. SISVISION® è un sistema completamente modulare che verrà installato sotto il carrello del veicolo delle FFS per fornire le migliori prestazioni possibili.
Questa aggiudicazione sottolinea i progressi tecnologici di Tesmec, ottenuti attraverso ingenti investimenti in digitalizzazione e diagnostica, in grado di garantire i più elevati standard di sicurezza ed efficienza. Tale riconoscimento riflette l’impegno di Tesmec nel fornire soluzioni complete che migliorano la sicurezza e l’affidabilità delle infrastrutture ferroviarie, comprendendo sia l’installazione e la manutenzione della catenaria, sia la diagnostica dell’infrastruttura.
Alla conclusione del contratto Tesmec sarà riconosciuto come fornitore qualificato per le Ferrovie Svizzere Ferrovie Federali Svizzere, SBB CFF FFS.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo