Parte oggi la 14^ edizione di Overtime Festival, il Festival Nazionale del Giornalismo Sportivo e Racconto Sportivo, in programma nel centro storico di Macerata da mercoledì 9 a domenica 13 ottobre 2024.
Tanti illustri nomi del calcio presenti alla cinque giorni del Festival Overtime 2024: tra essi Lele Adani, Antonio Cassano, Nicola Ventola, Sébastien Frey, Gianni Rivera, Federico Buffa, Pierluigi Pardo. Venerdì mattina da rilevare un interessante appuntamento, presso l’Università di Macerata a partire dalle ore 10. Tra i protagonisti l’inventore del fantacalcio Riccardo Albini (autore e giornalista milanese doc) che discuterà con gli studenti riguardo a un gioco che appassiona ancora oggi circa 6 milioni di italiani. Fantacalcio che sbarca ufficialmente nelle aule Unimc.
Il giornalista sarà ospite dell’incontro all’interno dell’Aula Spocri (Scienze Politiche e della Comunicazione), insieme al giornalista Daniele Bartocci: i due riceveranno un premio speciale per il grande lavoro svolto all’interno del panorama comunicativo.
L’evento sarà moderato da Prof. Giacomo Gistri (Unimc) in collaborazione con l’Università di Macerata. “Sono un appassionato, serissimo, di giochi. Mi piacciono le persone coraggiose, le tazze di tè, i fumetti. Sono un grande stratega nel gioco, pochissimo nella vita. Motivo per cui cerco di frequentare persone sincere e oneste. Diversamente, perderei“. Così si descrive Riccardo Albini.
Albini è conosciuto per aver inventato e lanciato in Italia, con la stesura del suo libro-regolamento, il Fantacalcio, il gioco-fenomeno degli anni ’90, che continua ad appassionare il popolo italiano e internazionale. Appuntamento dunque a venerdì mattina all’Università di Macerata quando Riccardo Albini e Daniele Bartocci riceveranno un riconoscimento speciale Overtime Festival 2024. Venerdì sera spazio allo show con Lele Adani, Cassano e Ventola al Teatro Lauro Rossi dalle ore 21.
Altri articoli
Urbano Rome Festival, la prima edizione il 27 ottobre, tra sport, street art e musica live
VAL DI FIEMME E LE OLIMPIADI 2026: CENTRO FEDERALE E AGGIORNAMENTI
Il fascino senza tempo dei veicoli d’epoca: Subito celebra il “Patrimonio su ruote” che fa battere il cuore degli italiani